Astroneer di System Era è disponibile da oggi (come da programma) in anteprima su Windows 10 ed Xbox One su Game Preview e solo su Pc su Steam Early Access.
Il prezzo è di 19,99 euro. Essendo un titolo in sviluppo non è completo sia per quanto riguarda le funzionalità nonché i contenuti che verranno aggiungi e perfezionati durante il tempo e prima dell’uscita del “prodotto finale”.
In Astroneer si viaggia nello spazio per visitare vari pianeti, oltre a modificare la superficie di questi attraverso vari strumenti per modellarli. Da soli o in multiplayer.
Il titolo è ambientato nel 25° secolo in una specie di corsa all’oro interplanetaria in cui i giocatori devono esplorare le frontiere dello spazio, rischiando vita e risorse in ambienti ostili per l’opportunità di diventare ricchi.
In questa avventura, lo strumento più utile di un giocatore è la sua abilità di dare forma al proprio mondo, alterando il terreno ed estraendo risorse preziose dai pianeti e dalle lune. Le risorse si possono scambiare o usare per fabbricare nuovi strumenti, veicoli e moduli per creare di tutto, da enormi basi industriali a basi rover mobili.
CARATTERISTICHE
- Rimodellate il terreno come se fosse di plastilina.
- Esplorate pianeti generati con una procedura che potete interamente deformare e modificare.
- Costruite un’astronave e viaggiate alla volta di nuovi pianeti e lune.
- Unite componenti e oggetti per creare veicoli e moduli personalizzati.
- Modalità cooperativa online con un massimo di 4 giocatori a ingresso e uscita liberi.
- Splendidi ambienti procedurali
- Deformazione del terreno in tempo reale
- Possibilità di scolpire megaliti o scavare fino al centro della Terra
- Costruzione di basi
- Creazione di oggetti
- Gameplay veicolare
- Viaggi interplanetari
- Multiplayer co-op fino a 4 giocatori
- Supporto del gamepad.