PES League 2016/2017 parte oggi; Mesut Ozil è il nuovo testimonial
Da oggi è possibile partecipare alla Pes League 2016/17 e al torneo eSports ufficiale UEFA Champions League attraverso la modalità Pes League.
Konami conferma le date più importanti delle qualifiche e le iconiche location. Gli utenti possono partecipare al torneo esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 3 e la registrazione è da oggi disponibile attraverso la modalità dedicata contenuta sia in PES 2017 che nella nuova versione free-to-play PES 2017 Trial Edition. Eventi aggiuntivi della Pes League saranno aperti anche ai giocatori di altre piattaforme. Il tedesco Mesut Ozil è invece il nuovo testimonial come testimonial il trailer di presentazione dell’evento.
MONTEPREMI RICCHI
La software house giapponese vuole aumentare la portata della sua competizione annuale, riconosciuta da UEFA come il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League, con dei premi importanti. Il vincitore finale si aggiudicherà la somma di 200.000 dollari, seguito dal secondo e il terzo posto che si aggiudicheranno 100.000 dollari e 50.000 dollari rispettivamente. Saranno inoltre assegnati dei premi di 20.000 dollari ai vincitori delle due Finali Europee, le Finali delle Americhe e le Finali Asiatiche, con ulteriori premi, per i secondi classificati.
La Pes League ha avuto una crescita strepitosa negli ultimi anni e l’evento 2016/17 sarà aperto a giocatori provenienti da tutto il mondo, ognuno determinato a rappresentare il proprio paese a Cardiff, in vista della finale di UEFA Champions League 2016/17.
Le competizioni utilizzano il claim Road to Cardiff per sottolineare il ruolo di torneo eSports Ufficiale UEFA Champions League; le fasi di qualificazione nazionali interesseranno Europa, Asia, Nord e Sud America utilizzando le partite online per determinare i migliori 16 giocatori del mondo.
CALENDARIO
In Europa, la prima stagione delle qualificazioni continentali sarà attiva fino al 5 gennaio 2017. La seconda stagione si svolgerà invece dal 16 febbraio al 16 marzo. Le 2 stagioni di qualificazione continentale americane si svolgeranno a partire da oggi, 15 dicembre, fino al 12 gennaio la prima e dal 12 gennaio al 16 febbraio la seconda. L’Asia invece vedrà una sola sessione di qualificazione continentale che inizia sempre oggi e terminerà il 23 febbraio.
Grazie alle partnership strette da Konami con le migliori squadre di calcio del mondo, i 16 giocatori Europei che passeranno la prima sessione delle qualificazioni continentali si sfideranno direttamente al Camp Nou di Barcellona a febbraio. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi in una speciale area dedicata dell’iconico stadio in una serie di partite a eliminazione diretta per decidere i primi quattro finalisti europei che accederanno alla Finale Mondiale PES LEAGUE a Cardiff. Aprile invece vedrà l’epilogo delle qualificazioni continentali Americane che permetteranno ai 16 migliori giocatori delle due Americhe di sfidarsi in una location, che verrà annunciata a breve, per determinare i migliori quattro giocatori americani che accederanno alla Finale Mondiale.
La seconda e ultima fase delle qualificazioni continentali Europee si terranno all’interno di un’altra iconica location calcistica europea che verrà annunciata a breve dove, ad aprile, si svolgerà la finale che permetterà ai 16 giocatori europei selezionati in questa sessione di sfidarsi per scegliere gli ultimi quattro partecipanti dell’Europa alla Finale Mondiale di Cardiff. Grazie alle due finali delle qualificazioni continentali saranno quindi 8 i rappresentanti Europei alla Finale Mondiale ai quali si aggiungeranno i 4 rappresentanti Americani, 2 rappresentanti Asiatici, un rappresentante del Resto del Mondo ed uno sfidante che sarà selezionato in un secondo momento.
Come da tradizione e in linea con la licenza esclusiva di PES 2017 in relazione alle competizioni UEFA, la fase conclusiva della stagione 2016/17 si terrà in concomitanza con la Finale UEFA Champions League a giugno. Il vincitore sarà il nuovo campione mondiale di PES e riceverà il premio principale. I finalisti inoltre riceveranno i biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League.