Ubisoft annuncia che Werewolves Within è disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive offrendo la possibilità di giocare in multiplayer tra i diversi dispositivi per la Realtà Virtuale.
Il gioco sviluppato da Red Storm Entertainment cattura l’essenza e lo spirito competitivo delle partite giocate in compagnia attraverso la tecnologia VR. Ispirato al classico gioco di ruolo fatto di regole nascoste e deduzioni, la trasposizione in questa nuova “dimensione” ne riproduce l’esperienza.
I lupi mannari si nascondono in bella vista nella piccola città medievale di Gallowston. Riuniti attorno ad un falò, i giocatori dovranno collaborare per capire chi tra loro è un lupo mannaro.
Ideato per gruppi di 5-8 giocatori, Werewolves Within tiene i partecipanti sulle spine portandoli a dubitare costantemente gli uni degli altri e mettere alla prova la propria capacità di giudizio. Un po’ come accade nel gioco cartaceo Lupus in Tabula.
I giocatori, per scoprire chi tra loro è un lupo mannaro, potranno utilizzare le competenze e le conoscenze fornite dal proprio ruolo segreto, oltre ad uno speciale manuale, che li aiuterà a votare ed eliminare di volta in volta ogni possibile lupo mannaro mascherato da abitante.
Che si tratti di impersonare un abitante del villaggio, un subdolo lupo mannaro o uno degli altri ruoli speciali, le partite saranno sempre diverse e uniche.
Grazie all’utilizzo della tecnologia per la creazione degli avatar in VR, incluse le animazioni basate sulle inflessioni della voce, Werewolves Within cattura le azioni dei giocatori nel mondo reale e i loro movimenti e li riflette attraverso i propri personaggi nel mondo virtuale. Il gioco permette inoltre ai giocatori di utilizzare la propria gestualità per aumentare l’esperienza sociale.
Vediamo anche il trailer di lancio. Buona visione.