Occultus: Cabala Mediterranea è su Zodiac
L’ottima avventura punta e clicca Occultus: Cabala Mediterranea approda su Zodiac per Pc Windows e Mac. Uscito già a luglio, il titolo firmato dai palermitani di Sylphe labs è anche su un nuovo store digitale affiancando l’edizione presente su Adventure Productions e l’edizione fisica. Qui la nostra recensione.
Il gioco ci porta a Palermo, ad inizio del secolo scorso. Una misteriosa lettera, inviata dal nonno del protagonista, anziano antiquario che vive nel capoluogo siciliano, vi induce a recarvi in Sicilia per una questione della massima urgenza.
Nella lettera, l’accenno ad una antica maledizione desta mille congetture. Giunti in Sicilia scoprite che del nonno non c’è alcuna traccia! Forse siete arrivati troppo tardi.
Inizia così un’indagine che vi condurrà attraverso i misteri di una città in cui nulla è ciò che sembra e arcane volontà muovono i fili di personaggi inquietanti, a fare i conti con il tuo destino, nel disperato tentativo di dipanare una oscura vicenda che ebbe inizio quando eri soltanto bambino…
CARATTERISTICHE
- Un’avventura coinvolgente, dalla trama oscura, interamente ambientata in Sicilia
- Più di 60 ambientazioni da esplorare, con l’alternanza del giorno e della notte
- Oltre 20 mini-giochi da affrontare, decine di enigmi da risolvere e oggetti nascosti da scovare
- Tre livelli di difficoltà, più uno interamente personalizzabile dall’utente
- Doppiaggio in italiano.