Windjammers tornerà presto su PlayStation 4 e PS Vita col multiplayer online
DotEmu, la software house francese specializzata nella realizzazione di porting in chiave moderna di classici anni ‘90, annuncia il ritorno di Windjammers su PlayStation 4 e PlayStation Vita. La data di lancio, però, deve essere ancora ufficializzata.
Il remake ci riporterà in un veloce testa a testa arcade dove due giocatori si fideranno nel lanciarsi dei dischi cercando di segnare più punti possibile. Originariamente, ricordiamo, il titolo venne pubblicato nel 1994 da NeoGeo ed è un mix tra sport e combattimento con meccaniche che ricordano quelle basilari di Pong o dell’Air Hockey. Ecco il trailer d’annuncio, molto evocativo, presentato nel weekend alla PlayStation Experience 2016 di Los Angeles.
Tra le caratteristiche, troviamo:
- Cinque modalità: Arcade, Infinite, Local Versus, Online Quick Match e Ranked Match
- Online Versus: per la prima volta in assoluto il gioco metterà di fronte i giocatori di tutto il mondo in partite classificate per scalare le graduatorie online
- Sei personaggi unici con caratteristiche uniche e super mosse. Qui ricordiamo i personaggi del titolo arcade: Hiromi Mita dal Giappone, Beeho Yoo/Steve Miller dalla Corea e dal Regno Unito; Jordi Costa dalla Spagna, Loris Biaggi dall’Italia, Gary Scott dagli Usa e Klaus Wessel dalla Germania.
- Sei ambientazioni di gioco, da spiagge sabbiose a stadi coperti
- Due mini-giochi da sbloccare: Dog Distance e Bowling
-
Nuovi menu in HD.