In occasione dei The Game Awards 2016, Psyonix ha annunciato un nuovo contenuto per Rocket League. L’aggiornamento si intitola Starbase Arc e sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, il 7 dicembre. Per quel giorno arriverà un’arena gratuita ed un dlc con un nuovo veicolo, il Vulcano, al prezzo di 1,99 euro.
Starbase ARC, un omaggio al celebre titolo mobile di Psyonix, ARC Squadron, è una stazione spaziale di forma ottagonale, che orbita intorno a un pianeta deserto in una galassia remota. Ogni volta che viene segnato un gol, ci saranno laser e navi spaziali che combattono nel cielo, oltre ad asteroidi che sfrecciano a distanza, creando una delle atmosfere più epiche ma i avute in Rocket League.
Oltre a un’arena gratuita e un dlc con un nuovo veicolo acquistabile, l’aggiornamento Starbase ARC includerà una delle caratteristiche più richieste da sempre dalla community: la modalità Custom Training. Questa nuova modalità Gratuita consentirà ai giocatori di creare le proprie sequenze di allenamento, dove potranno nominare, progettare, modificare e caricare le proprie sequenze per altri giocatori di Rocket League rendendole accessibili tramite un codice alfanumerico.
Ulteriori aggiornamenti Starbase ARC includono il nuovo supporto per Steam Workshop, che permette agli utenti dell’Unreal Engine 3 UDK di creare livelli personalizzati per il gioco (qui i dettagli), una nuova cassa “Champion Series IV” che aiuta il supporto delle iniziative di e-sport Rocket League (zeppa di nuovi oggetti esclusivi e con una versione importata di “Octane”), due varianti delle arene esistenti “Wasteland (Night)” e “Utopia Coliseum (Snowy)”, redesign a visuale libera delle classiche Battle-Cars, “X-Devil” e “Gizmo”, una nuova modalità per daltonici e il lungamente atteso debutto di un selettore Preferenze Arena che permette ai giocatori di segnalare con “Mi piace” o “Non mi piace” tutti i campi del gioco, per aumentare o ridurre le probabilità di rigiocare le stesse arene nei match online.