Natural Disasters “colpisce” Cities: Skylines, dettagli e trailer

-

Dopo una lunga attesa è disponibile Natural Disasters, una nuova espansione per l’eccellente Cities: Skylines, titolo firmato da Colossal Order.

L’espansione costa 14,99 euro ed è disponibile per Pc Windows, Mac e Linux. Come è facile intuire dal titolo e come abbiamo più volte scritto, il nuovo dlc aggiunge una collezione di calamità e nuove caratteristiche al gioco, incluso un nuovo sistema di allerta e risposta per i disastri e, ovviamente, diverse catastrofi naturali che potranno abbattersi casualmente o su volontà dei mostruosi e masochistici sindaci.

Il gioco è stato aggiornato oggi con un nuovo (e gratuito) scenario di editor che permette agli utenti di disegnare una partita dedicata con obiettivi. Questi si potranno anche diffondere attraverso Steam Workshop che permetterà la massima condivisione.

E’ stata aggiunta anche a titolo gratuita una nuova stazione radio in-game che permette ai possessori dell’espansione Natural Disasters di trasmettere bollettini utili a mettere in guardia la popolazione.

Ecco il trailer di lancio.

 

CARATTERISTICHE

Una buona caratteristica: una serie di scenari precostituiti faranno da sfida agli utenti con varie condizioni ed obiettivi; e c’è il nuovo – e gratuito – editor per gli scenari

In aggiunte, Paradox ha realizzato un nuovo dlc “musicale”. Si intitola “Relaxation Station” disponibile a 3,99 euro ed aggiunge 20 nuove canzoni composte da Tobias Custavsson. Dai ritmi jazz, al lounge, groove e tonalità caraibiche.

O se preferite, un altro pacchetto è disponibile: è il “Content Creator Pack” realizzato dal modder Mauro “GCVos” Vos ed include un set di 15 nuove creazioni high-tech. Il prezzo è di 4,99 euro.