No Man’s Sky si aggiorna. Dopo alcune settimane di silenzio (e di aspre critiche), Hello Games pubblica le modifiche al suo titolo spaziale per PlayStation 4 e Pc. Ne avevamo parlato un paio di giorni fa ma oggi c’è una patch.
Sony ha diffuso questo trailer per segnalarci la presenza del Fundation Update e dei suoi contenuti. Sono tate introdotte tre nuove modalità: Normal Mode; Creative Mode e Survival Mode per approcci diversi, nuove funzionalità relative al crafting, nuovi oggetti, nuove possibilità esplorative. La patch include anche alcuni miglioramenti all’interfaccia ed agli effetti.
Tra le novità più importanti, troveremo la possibilità di costruire la nostra base sui pianeti ma anche quella di coltivare. Troveremo la presenza di navi più grandi, di nuove risorse e tecnologie ed infine un cambiamento nell’algoritmo di generazione dei pianeti. Quest’ultimo dovrebbe dare un aspetto più vario ai corpi celesti. Il tutto viene descritto qui, in questo interessante post sul sito del gioco. Riuscirà questo aggiornamento a risollevare le sorti del titolo spaziale di Hello Games?
Vi lasciamo al video, lungo quasi 7 minuti, buona visione.
In tutto questo, Sean Murray, capo di Hello Games, si è fatto vivo su Twitter commentando l’uscita dell’aggiornamento e ringraziando quei giocatori che hanno continuato a divertirsi con No Man’s Sky.
“Se aveste vissuto le nostre vite in questi ultimi mesi, sapreste il significato che ha per noi ciò. Ecco l’update 1.1. Stiamo facendo del nostro meglio e il più in fretta possibile per i giocatori che hanno creduto in noi acquistando il gioco. Grazie per restare con noi. Speriamo che apprezziate questo primo vero e proprio aggiornamento“.