Il trailer 101 ci spiega tutto quello che c’è da sapere su Final Fantasy XV
Manca poco più di una settimana all’esordio dell’attesissimo jrpg Final Fantasy XV che debutterà il prossimo 29 novembre su PlayStation 4 ed Xbox One.
Il titolo non ha bisogno di ulteriori presentazioni ma Square Enix ha pubblicato poco fa il trailer 101 che analizza in sei minuti e riassume la trama e le meccaniche di gioco del sistema di combattimento in tempo reale nonché la presentazione di Noctis e dei suoi tre compagni di viaggio.
IL CROWN UPDATE
Sono stati inoltre svelati alcuni dettagli sull’aggiornamento del giorno del lancio di Final Fantasy XV, il “Crown Update”, che potrà essere scaricato automaticamente dopo l’uscita del gioco il 29 novembre. Questo è il risultato di ulteriori sforzi del team di sviluppo dopo il raggiungimento della fase “Gold” del gioco e include una serie di aggiornamenti, la correzione di alcuni problemi minori e l’aggiunta di nuove funzionalità che miglioreranno l’esperienza di gioco.
L’aggiornamento include:
- Perfezionamento della visuale: nuove opzioni per seguire al meglio l’azione in spazi ristretti e migliorare la visibilità in combattimento.
- L’aggiunta di un albero delle abilità per potenziare lo stile riflessivo e migliorarne l’elemento strategico.
- L’introduzione di un nuovo “fischietto da guerra” che i giocatori potranno usare per attirare i mostri contro cui vogliono combattere.
- L’aggiunta di nuovi eventi e scene da Kinglaive: Final Fantasy XV e dal trailer Omen per fare in modo che chi non conosce ancora bene il gioco possa seguire facilmente la storia e gli eventi dell’universo del gioco.
- L’aggiunta di una nuova serie di ricette e di pesci, oltre a una galleria in cui sarà possibile salvare ogni nuova scoperta culinaria.
- L’implementazione di un supporto per i social media per pubblicare le foto che Prompto scatterà durante il viaggio su Facebook e Twitter.
Dopo essere venuto a conoscenza della vendita di alcune copie del gioco prima della data d’uscita ufficiale, il direttore Hajime Tabata ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Manca poco al 29 novembre, la data d’uscita ufficiale di FFXV, e spero vivamente che ognuno di voi abbia la possibilità di apprezzare questo gioco senza condizionamenti. Sfortunatamente in alcuni stati sono già state distribuite alcune copie dell’edizione fisica di Final Fantasy XV senza la nostra autorizzazione, e sappiamo che online si possono trovare dei video di persone che giocano al titolo. Anche se queste situazioni sono spesso frutto di circostanze specifiche di ogni regione e a volte non si possono prevedere né evitare, siamo estremamente dispiaciuti per l’accaduto.
Uno degli obiettivi primari di Final Fantasy XV è quello di dare la possibilità ai fan di tutto il mondo di scoprire la storia del gioco e le sue sorprese insieme grazie al lancio in contemporanea mondiale. In seguito ai recenti avvenimenti, è possibile che vengano pubblicati online dei video che contengono degli spoiler, per questo motivo volevamo avvisare tutti coloro che stanno aspettando questo gioco con trepidazione.
Faremo tutto il possibile per evitare che vengano pubblicati video e immagini non autorizzati. Chiediamo anche a tutti coloro che hanno ottenuto una copia del gioco in anticipo di rispettare i fan che stanno aspettando la data d’uscita ufficiale e di non rovinargli la sorpresa.
Il nostro team si è impegnato tantissimo nella creazione di questo Final Fantasy. Sarebbe un peccato se l’emozione del lancio venisse rovinata proprio adesso che siamo così vicini alla data d’uscita.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi chiediamo di collaborare per poter festeggiare il lancio tutti insieme nel miglior modo possibile”.