Deponia è disponibile adesso su PlayStation 4, trailer di lancio e dettagli

-

Deponia fa il suo esordio su Playstation 4 e porta il primo capitolo della amata serie di avventure grafiche firmate da Daedalic sulla ammiraglia Sony. Ed è, per inciso, l’esordio assoluto della software house tedesca sulla console.

Da oggi, infatti, Deponia è disponibile in forma digitale sul PlayStation Store. Il sistema di controllo è stato completamente ridisegnato per la versione su console per controllare al meglio i movimenti di Rufus, il protagonista, in modo da avere un’esperienza di gioco ancora più intensa.

Deponia segna l’inizio di una trilogia di avventure già disponibile su Pc, Mac e iPad. Il protagonista, come molti saprete e come ribadiamo, si chiama Rufus, un ragazzo lunatico e dal pessimo carattere che abita sul pianeta discarica Deponia.
Vive in un piccolo sobborgo nel più remoto quadrante di un pianeta che oramai è un gigantesco cumulo di immondizia. Rufus, però, sa di essere destinato a grandi imprese, per cui sogna una vita sulla stazione spaziale di Elysium, l’enorme città volante che fluttua al di sopra della superficie del pianeta.

Quando la bella Goal precipita all’improvviso dalle alte e privilegiate sfere nel mucchio di spazzatura sottostante, Rufus intravede una possibilità. Decide di riportare a casa la splendida fanciulla priva di coscienza. Sebbene il suo piano all’inizio sembra solo offrirgli un barlume di speranza, ben presto una svolta inaspettata cambia tutto: Rufus scopre di essere l’esatta copia del fidanzato di Goal della città sospesa, e decide di approfittarne senza farsi troppi scrupoli. L’originario passaggio di consegne previsto è solo l’inizio di un inseguimento vertiginoso, pieno di folli colpi di scena.

CARATTERISTICHE: