Un salto a Los Angeles. Un salto verso il mondo hacker. Oggi è il giorno di Watch Dogs 2. L’atteso freeroaming griffato Ubisoft è disponibile oggi su PlayStation 4 (anche PS4 Pro) ed Xbox One mentre la versione Pc debutterà il 29 novembre su Pc Windows.
I giocatori potranno esplorare quindi la Baia di San Francisco nei panni di Marcus Holloway, un giovane e brillante hacker di Oakland, accusato ingiustamente di un crimine che non ha mai commesso dagli algoritmi predittivi del ctOS 2.0. Questa versione aggiornata del sistema informatico della città, introdotto nel primo Watch Dogs, viene utilizzato per monitorare, controllare e manipolare i cittadini su vasta scala.
Ma quando Marcus entra nel gruppo di hacktivisti di DedSec, insieme decidono di distruggere il ctOS e fermare la BLUME, la multinazionale responsabile di questo sistema oppressivo.
Vediamo il trailer di lancio mentre a seguire la software francese offre una presentazione della trama e dell’ambientazione che gli appassionati affronteranno. Buona visione e buona lettura.
Watch Dogs 2 include uno scenario liberamente esplorabile davvero vasto e dinamico, in grado di offrire una grande varietà di ambientazioni e possibilità di gioco, con maggiori opzioni di hacking e un’ampia scelta di gadget e armi.
I giocatori potranno violare non solo le infrastrutture della città ma anche ogni singolo cittadino e qualsiasi dispositivo connesso in loro possesso, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Tale livello di libertà assolutamente unico consentirà anche di scegliere lo stile di gioco con cui completare le missioni tra un approccio maggiormente furtivo, sfruttando l’hacking e senza uccidere alcun nemico, oppure uno più diretto, affrontando i nemici armi in pugno.
La privacy dei propri dati è un problema sempre più importante nella società moderna, oltre che una tematica su cui si basa l’intera serie di WATCH_DOGS fin dal lancio del primo titolo. Watch Dogs 2 si espande nella iperconnettività e nella crescente economia che la riguarda.
Con una struttura multi-storia, tematiche come la previsione dei crimini, l’hacking dei social media o “l’Internet delle cose”, presentate in un’ampia gamma di modi e missioni diverse. Nella loro avventura, Marcus e i membri di DedSec sfrutteranno l’hacking con uno scopo fortemente sociale, riflettendo i valori dell’hacktivismo.
Offrendo uno scenario fittizio ambientato nella culla della tecnologia e connesso a eventi contemporanei in cui i giocatori potranno ritrovarsi, Watch Dogs 2 aumenta la consapevolezza su alcune tematiche chiave della società moderna, attraverso un’esperienza di gioco divertente e coinvolgente.
Per approfondire il tema, la scorsa settimana, Ubisoft ha svelato Predictive World, un’esperienza digitale interattiva, sviluppata in collaborazione con il Centro di psicometria dell’Università di Cambridge e basata su alcune ricerche scientifiche, che mostra ciò che un potente algoritmo predittivo è in grado di prevedere su qualsiasi utente, basandosi su tracce telematiche, informazioni pubbliche e i Mi piace di Facebook.