“Every Choice has Consequences”, ovvero “Ogni scelta ha una conseguenza”. E’ questo il motto di Beholder, avventura grafica firmata da Alawar Entertaintment e Warm Lamp Games.
Il gioco, di cui abbiamo parlato in questo articolo, ha una data di lancio: 9 novembre, ossia mercoledì prossimo, su Steam per Pc Windows, Mac e Linux.
In Beholder si controllerà Carl, un proprietario di case che vive in uno stato totalitario, che dovrà spiare gli inquilini di nascosto con intercettazioni ambientali e telecamere per avere profili da consegnare allo Stato che userà queste informazioni per prevenire atti sovversivi. Insomma, vestiremo gli scomodi panni di una spia governativa. Ma si potrà decidere cosa fare.
Evgeny Sister, produttore ad Alaware, ha spiegato:
“Ogni scelta in Beholder ha una conseguenza diretta. Come abitante di un futuro distopico dove lo stato totalitario ha in pugno le vite dei suoi abitanti con leggi oppressive, sorveglianza totale e la morte della privacy. Le azioni in gioco sono decisioni morali come uomo di famiglia si dovrà denunciare un dottore che potrebbe essere un rivoluzionario. Ma cosa succederebbe se lui sia l’unico capace di curare vostro figlio?”.
Riportiamo di seguito alcune delle caratteristiche salienti portate da Beholder:
- Pensateci due volte: ogni azione ha una conseguenza, anche se l’azione fosse apparentemente innocua potrebbe avere ripercussioni gravi
- Non solo pezzi di un puzzle: troveremo decine di personaggi, tutti attentamente caratterizzati e sfaccettati, con passato e presente a definirne le personalità, non sono soltanto pedine o pezzi di un puzzle da risolvere
- Le scelte si fanno ardue: il giocatore ha il potere di infrangere la privacy dei personaggi di Beholder e arriva a poter decidere se essi meritano di vivere o di morire. Una grandissima responsabilità
- Finali multipli: un gioco così pieno di variabili e scelte facoltative non poteva avere un solo epilogo. I finali sono molteplici e dipendono strettamente dalla condotta del giocatore.
1 commento su “Beholder debutta la settimana prossima su Steam su Windows, Mac e Linux”