La BlizzCon 2016 scatta domani, ecco i primi dettagli

-

Ci siamo. L’attesa sta per finire. Domani scatterà la BlizzCon 2016 per due giorni intensi a contatto con le ultime novità Blizzard che si terrà alla Anhaheim Convention Center in California.

Lo show già tutto esaurito di quest’anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard. E, aggiungiamo noi, 20 anni di Diablo, un titolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Ed a tal proposito ci attendiamo molto da questo week-end californiano.

Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora all’indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

La BlizzCon di quest’anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l’esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, “Weird Al” Yankovic.

“Non vediamo l’ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l’onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo”.

La BlizzCon di quest’anno sarà piena di epici eventi e attività senza sosta, tra cui:

Cerimonia di apertura

Global Finals degli eSport di Blizzard

Concorsi della community

Conferenze degli sviluppatori

Stand delle attività e degli sponsor della BlizzCon

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all’azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 euro), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II.

I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l’applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.