Bohemia Interactive, sviluppatore della serie Arma e di Operation Flashpoint ha pubblicato il prototipo gratuito di Project Argo: un videogioco che si basa sul motore grafico di Arma 3.
Project Argo è un titolo standalone (non occorre possedere Arma 3 o altri esponenti della serie per giocarci) e presenta una modalità 5 contro 5 del tutto simile a quanto visto in azione con Overwatch o League of Legends. Essendo basato sul motore fisico di Arma 3, tuttavia, sarà certamente più improntato alla tattica e alla cooperazione, sacrificando qualcosa in velocità o – per meglio dire – frenesia dell’azione.
Apprendiamo da Rock Paper Shotgun che per ottenere Project Argo occorre registrarsi al sito ufficiale di Bohemia Interactive, per avere il diritto di acquistare, a titolo gratuito, un codice del gioco che sarà automaticamente aggiunto alla propria libreria Steam dopo aver concesso a Bohemia Interactive il permesso di riscattare il codice in vece nostra. Probabilmente questa prassi è una precauzione per limitare la dispersione e la rivendita non autorizzata (e quindi fraudolenta) di codici Steam.
Ecco i requisiti di sistema minimi e raccomandati che come potete vedere non sono troppo esosi.
Minimi
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 64-bit
- Processore: Intel Dual-Core 2.4 Ghz o AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9800 GT o AMD Radeon HD 5670 o Intel HD Graphics 4000 con 512 MB VRAM
- DirectX 10
- RAM: 4 GB
- Spazio su hard disk: 20 GB
- Audio: scheda compatibile con DirectX
- Altro: connessione internet e account Steam attivo per attivare il gioco
Raccomandati
- Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10 64-bit
- Processore: Intel Core i5-4460 o AMD FX 4300
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon HD 7800 Serie con 2 GB VRAM
- DirectX 11
- RAM: 6 GB.