Alex Hunter è protagonista assoluto di Fifa 17 con 124 milioni di partite in un mese; infografica
Non è notizia che la modalità Il Viaggio sia la più grande novità di Fifa 17 a livello contenutistico. Fanno notizia, invece, i numeri da capogiro fatti registrare da Alex Hunter, protagonista di questa sorta di modalità “storia” del gioco calcistico di Electronic Arts.
Il publisher ha diffuso i dati (a molti zero) sul primo mese di The Journey. Si parla di oltre 124 milioni di partite (una media di 178.000 match all’ora); ed oltre 164 milioni di gol in queste partite grazie al contributo di giocatori provenienti da oltre 180 Paesi.
Attualmente disponibile in Inglese, con sottotitoli in diverse lingue, sarà possibile giocare alla modalità anche in italiano (oltre a diversi altri idiomi) a partire da questo autunno grazie ad un aggiornamento.
EA Sports ha diffuso questa infografica che vi proponiamo al termine dell’articolo. Tra le altre statistiche di questo primo mese, spiccano anche questi numeri: il Manchester United è stata la squadra preferita dai fan con il 18% dei giocatori che hanno scelto i Red Devils.
Il Liverpool (11%), Leicester City Football Club (11%), Arsenal (10%) e West Ham Unites (8%) completano le prime cinque posizioni. A prescindere dal club scelto, non sono mancate le soddisfazioni per Alex Hunter, che ha vinto più di 560.000 Premier League e più di 1 milione di FA Cup.
Il Viaggio ha contribuito a coinvolgere il 20% di giocatori in più nella prima settimana di Fifa 17 rispetto a quanto ottenuto da Fifa 16, l’anno precedente, nello stesso periodo di tempo, e anche le altre modalità stanno ottenendo un alto engagement. Sono stati giocati più di 366 milioni di partite in Fifa 17 Ultimate Team attraverso tutte le piattaforme e i fan hanno scoperto nuovi eventi come FUT Da tenere d’occhio e nuovi modi competitivi di giocare come Fut Champions. A partire da questo mese i fan potranno qualificarsi per EA Sports Fifa 17 Ultimate Team Championship Series, parte della stagione competitiva in Fifa 17.
Ed ora spazio all’infografica.