Ubisoft annuncia che Steep avrà due fasi Beta. La prima si terrà dal dal 10 al 14 novembre; la seconda dal 18 al 21 novembre su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
I test permetteranno ai giocatori di esplorare le pendici delle Alpi in vista del lancio del titolo previsto in tutto il mondo il 2 dicembre.
L’accesso all’Open Beta del 18 novembre sarà disponibile in download su console e Pc e darà accesso a tutti i giocatori che vorranno scoprire il gigantesco mondo di Steep. Per chi vuole cominciare la stagione sciistica in anticipo, l’early access alla Beta sarà disponibile per chi si sarà registrato sul sito ufficiale a partire dal 9 novembre.
Questa fase permetterà ai partecipanti di scoprire la diversità del mondo di Steep esplorando e completando dozzine di sfide attraverso tre delle sette regioni che compongono l’enorme open world ispirato alle Alpi: Aravis, Tyrol e Needles.
I giocatori, inoltre, troveranno durante il loro viaggio nove Mountain Stories, ovvero delle sfide basate sulla narrazione per approfondire momenti unici del mondo di Steep. Completando sfide e Mountain Stories si sbloccheranno nuovi oggetti per personalizzare i propri avatar. Infine, i giocatori avranno modo di divertirsi e condividere le proprie line tracciate durante la beta, scegliendo tra la visuale in prima o terza persona.
Sviluppato da Ubisoft Annecy, Steep porterà i giocatori sui picchi delle montagne con esperienze incredibili che includono scii, tuta alare, snowboard e parapendio. Questi sport permetteranno di provare una libertà di esplorazione mai vista prima, lasciando ai giocatori la scelta del proprio stile di gioco. Si potranno attraversare le Alpi in solitudine o fare un salto in compagnia dei propri amici registrando e condividendo i trick più spettacolari catturati sulle piste.