L’attesa è finita. Battlefield 1 è disponibile in tutto il mondo. L’fps di DICE ed Electronic Arts è uno dei giochi più attesi di questo 2016.
Il titolo porta i giocatori nell’inferno di quello che è stata la Prima Guerra Mondiale per vivere l’alba della Guerra Totale su vasta scala con una grande varietà dal punto di vista dell’esperienza.
DICE si è data l’obiettivo di creare il più coinvolgente e dinamico Battlefield di sempre, continuando a migliorare l’esperienza multigiocatore tramite ambientazioni sempre in cambiamento, un sistema di distruzione degli ambienti e meteo dinamico che fanno da sfondo a battaglie fino a 64 giocatori.
In “Operazioni”, una nuova modalità multigiocatore, i giocatori potranno immergersi in una serie di battaglie interconnesse, difendendo o attaccando il fronte attraverso diverse mappe di gioco. E se la battaglia sembra persa, possono venirti in aiuto i Behemoth, i più imponenti veicoli controllati dai giocatori mai visti in un Battlefield oppure potrai entrare in battaglia nei panni di una delle tre Classi Elite disponibili.
Nella originale campagna a giocatore singolo, i giocatori potranno immergersi all’interno delle Storie di Guerra, storie che mostreranno la prospettiva di differenti protagonisti, passando dal deserto del Medio Oriente ai cieli del Fronte Occidentale.
“Battlefield 1 è stato un progetto davvero appassionante per noi di DICE e dopo anni di lavoro legati all’era della Prima Guerra Mondiale, abbiamo capito che era l’ambientazione perfetta per lo stile di gioco di guerra globale di Battlefield – rivela Aleksander Grøndal, senior producer di DICE – è stato un periodo storico davvero affascinante che ha dato i natali alla Guerra moderna con molte nuove armi, veicoli e gadget introdotti per la prima volta e volevamo riproporre queste caratteristiche in una chiave più moderna così da farle vivere e giocare dai nostri utenti”.
Qui i dettagli della campagna single player. Qui, invece, le varie mappe fin qui presentate e le varie modalità. Spazio alle immagini che ci offrono un breve scorcio della potenza del Frostbite Engine 3, il “motore” che muove Battlefield 1 e non solo (vedi Fifa 17).