Come già saprete, Konami rilascerà due aggiornamenti per Pro Evolution Soccer 2017 che aggiungeranno alcune caratteristiche e miglioreranno il gioco calcistico.
La casa giapponese ha diffuso i vari dettagli delle patch.
L’aggiornamento 1.02 di ottobre migliorerà la somiglianza di alcuni calciatori nel gioco. PES 2017 è apprezzato per il realismo con il quale sono riprodotti i calciatori virtuali e per l’utilizzo del sistema “Player ID” che garantisce che gli atleti digitali si muovano e giochino in campo come le loro controparti reali.
L’aggiornamento di ottobre interesserà 39 calciatori che si sono distinti nella prima parte della stagione e presenterà delle riproduzioni foto-realistiche di personaggi del calibro di Wissam Ben Yedder, Mario Lemina, Aymeric Laporte, Victor Wanyama e Denis Suarez, tutti accompagnati dal proprio stile di gioco, ricreato fedelmente nel gameplay.
Il download 1.02 aggiornerà anche i cartelloni pubblicitari a bordocampo e introdurrà nuovi tipi di scarpini, compresa l’opzione per scegliere i tacchetti più adatti.
UPDATE 1.03 CON BORUSSIA E LIVERPOOL
Con l’imminente arrivo della nuova Playstation Pro, il 10 novembre, l’aggiornamento 1.03 di novembre introdurrà in PES 2017 una modalità in risoluzione 4K beneficiando, così, di una maggiore definizione visiva a 60 fps. L’aggiornamento 1.03 vedrà anche l’aggiunta di elementi chiave riguardo le squadre con cui Konami ha siglato accordi di partnership: Liverpool e Borussia Dortmund. La società nipponica ha infatti stretto accordi a lungo termine con entrambi i club e novembre segna l’arrivo di contenuti aggiuntivi dettagliati, progettati per esaltare al massimo l’esperienza con il club Inglese e Tedesco.
L’iconico stadio Anfield Road del Liverpool sarà aggiunto alla lista di stadi presenti e PES 2017 sarà il primo gioco a mostrare lo stadio dopo i recenti ampliamenti. I giocatori potranno inoltre udire i cori del Liverpool durante l’entrata in campo e le partite, compresa “You’ll Never Walk Alone”.
Anche l’impianto Signal Iduna Park del Borussia Dortmund (a noi caro per il 2-0 inflitto alla Germania nella famosa semifinale del Mondiale tedesco del 2006 che gli Azzurri vinsero) sarà fedelmente riprodotto nel gioco, ed entrambe le squadre saranno completamente licenziate per portare a nuova vita digitale i campioni che ne fanno parte.