Porsche torna nel mondo delle simulazioni automobilistiche con Assetto Corsa; trailer

-

Dopo oltre 12 anni lontano dal mondo delle simulazioni automobilistiche, il brand Porsche torna grazie ad Assetto Corsa, con tre dlc dedicati.

Il primo di questi dlc è il Porsche Pack Volume 1 che include alcuni dei più iconici modelli mai creati dalla casa di Stoccarda, insieme ai più recenti modelli della line-up Porsche del 2016, con l’obiettivo di offrire il perfetto mix tra auto stradali, hypercar così come GT storiche e attuali e modelli da corsa. Il Pack Volume 1 porterà 7 vetture della casa tedesca ed arriverà il 25 ottobre su Steam ed a novembre su PlayStation 4 ed Xbox One arricchendo il titolo automobilistico griffato Kunos Simulazioni e distribuito da 505 Games.

Oggi, attraverso questa clip, viene presentato il modello 918 Spyder, che racchiude l’essenza del marchio Porsche: combina l’eccellenza tecnologica in tema di corse sportive con quella dell’utilità quotidiana, e le massime performance con il minimo consumo.

Il propulsore montato a bordo è il motore 4,6 litri e otto cilindri che sviluppa una potenza di 608 hp (447 kW). Il motore è una derivazione diretta della power unit del modello di successo RS Spyder che può raggiungere fino a 9,150 rpm. Grazie alla sua configurazione ibrida parallela, la 918 Spyder può essere alimentata nell’assale posteriore sia individualmente dal motore a combustione che dal motore elettrico oppure attraverso le due alimentazioni insieme, con una potenza totale di 887 hp (652 kW).

Questo modello è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in meno di 2,6 secondi, con la velocità massima di 345 Km/h.

La 918 Spyder ha completato il giro di 20,6 chilometri sul circuito Nürburgring Nordschleife in meno di sette minuti. Grazie a un tempo esatto di sei minuti e 57 secondi, la super sportscar è incredibilmente scesa di 14 secondi rispetto al precedente record.