Rumor sul possibile annuncio per Diablo 4 alla BlizzCon 2016

-

Poco meno di tre settimane ed inizierà la BlizzCon 2016 che si terrà il 4 ed il 5 novembre prossimi. Non ci sono annunci ufficiali, salvo la pubblicazione sul sito dell’evento del palinsesto degli eventi della due giorni di Blizzard, ma tanti rumor.

Tra questi molti sono rivolti a Diablo che, ricordiamo, quest’anno compierà venti anni e potrebbero esserci (come già scritto in questo articolo) grandi cose per la serie.

Al di la della possibilità di un annuncio di un remake del secondo episodio o dei primi due capitoli, o ancora una raccolta della trilogia, si affiancano quelle di una nuova espansione per Diablo III (a nostro avviso meno probabile ma non impossibile) o l’annuncio per Diablo IV.

Ne parla PCGamers che cita anche alcuni utenti YouTube come Rhykker. Quest’ultimo spiega in questo video un dettaglio sul contenuto del pacchetto promozionale per la BlizzCon. Si parla di un D4, un dado a quattro facce (i giocatori di D&D conosceranno senza dubbio), dove su tre facce era impresso il numero 1 e nella quarta il 4… D4, appunto. Un errore o un piccolo indizio?

Vedremo. L’articolo cita anche David Brevik e Bill Roper che saranno in California. Brevik è stato uomo chiave nei primi due Diablo e Ropoer è vicepresidente di Blizzard North nonché senior producer di Diablo 2.

A proposito, questo è un cinguettio di ieri di David Brevik dove si dice fiero di portare Diablo verso nuove vette…