Il Red Bull Factions ha un suo vincitore. Il Team Forge si è aggiudicato il torneo nazionale di League of Legends 3vs3 che ha ha visto il suo epilogo venerdì sera al Teatro Principe di Milano. Sono stati oltre 9.000 gli spettatori che hanno seguito in diretta Twitch le sfide tra i migliori giocatori italiani per aggiudicarsi questo torneo eSports.
Tanti anche gli spettatori presenti al teatro. I quattro team finalisti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nelle partite conclusive. A conquistare il trofeo, come detto, è stato il Team Forge, composto da 4G vANEZ, 4G Jiizuké e TzeeD che in finale ha battuto 2-0 gli iDomina che schieravano iDomina Counter, iDomina Vaniiali e RuinedGabbo.
“Il torneo è stato entusiasmante – ha commentato Alessandro ‘Sekuar’ Sesani, manager di Team Forge – e siamo molto contenti di questa vittoria. È un risultato che premia il grande lavoro fatto insieme in questi mesi. I ragazzi vivono insieme nella nostra gaming house a Cagliari, e si allenano a tempo pieno. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare e di arrivare a competere con i più grandi giocatori europei”.
COSI’ LE SEMIFINALI
Nelle sfide conclusive, al meglio delle tre partite, le emozioni non sono mancate. Nella prima semifinale gli iDomina si sono imposti con un perentorio 2-0 sui NextGaming, mentre nelle seconda Team Forge ha superato per 2-0 i Sushi. Nella combattutissima finale gli iDomina hanno dato il massimo, ma a prevalere sono stati i ragazzi di Team Forge, autori di alcune giocate individuali e di squadra davvero eccezionali.
ALCUNI NUMERI DEL TORNEO
Il torneo Red Bull Factions ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 20.000 spettatori totali che hanno seguito gli incontri trasmessi in diretta streaming su twitch.tv/redbullitalia con il commento di Terenas e Sarengo.
Il grande seguito da parte degli appassionati è dovuto anche all’originalità del format, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.
ALLA GAMES WEEK DI MILANO
Red Bull è presente all’interno della Games Week di Milano con un stand (padiglione 4, D04) in cui è possibile ammirare le migliori giocate del torneo animato dalle cosplayer di League of Legends.
ASUS, che con il brand dedicato ROG (Republic of Gamers) è leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia su piattaforma Pc ed in grado di soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti, è sponsor tecnico dell’evento. Le postazioni di gioco messe a disposizione dei finalisti sono state allestite con le migliori proposte ASUS per esprimersi ai massimi livelli e vivere la migliore esperienza di gioco possibile. In particolare, le sfide si sono svolte utilizzando l’intera gamma di accessori Strix ed i desktop gaming ASUS G11CD equipaggiati con processore Intel Core di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA GeForce GTX per garantire la migliore performance di gioco.
Red Bull Factions è supportato anche da OGIO, leader mondiale nella produzione di zaini e borse di altissima qualità, con vani studiati per portare in tutta sicurezza laptop e tablet in ogni situazione. Ogio è un prodotto distribuito in Italia da Athena S.p.A.