HomeBearStudio, uno studio indie formato da due giovanissimi sviluppatori di stanza a Breda, in Olanda, parla della campagna Kickstarter per supportare Nairi. L’obiettivo è modesto: 7.500 euro per finanziare il gioco. Al momento in cui vi scriviamo mancano 20 giorni alla fine della raccolta che al momento è arrivata a quota 3.332 euro, frutto di 117 sostenitori.
L’avventura punta e clicca cerca consensi anche su Steam Greenlight per poter essere poi venduto sulla celebre piattaforma Valve. Ne parla Joshua van Kuilenburg, capo progettista del gioco che dovrebbe – almeno nei programmi – essere distribuito a partire dal marzo dell’anno prossimo.
“Grazie al continuo sostegno dei nostri fan potremo essere in grado di finanziare Nairi e di costruire un futuro per il nostro studio nascente. Abbiamo ancora bisogno dei vostri voti su Greenlight di Steam. Una volta raggiunto l’obiettivo Kickstarter, inoltre, avremmo degli obiettivi interessanti sul gioco che vorremmo condividere con voi”.
Ma cosa è Nairi? Il gioco racconta la storia di una ragazza che abbandona l’alta borghesia ed incontra Rex. Assieme hanno un’avventura nell’oasi per animali della città di Shirin. Nel corso del gioco faremo conoscenza con la città, con l’approvvigionamento idrico e servizi igienico-sanitari, vedremo le differenze di classe sociale e molti altri aspetti all’interno dell’ambiente, senza dimenticare l’eccentrica ambientazione Fantasy.
Nairi trae ispirazione da lavori come The Last Airbender, Toy Story e Spirited Away. Il tono leggero della storia si contrappone ad una forte attenzione sullo sviluppo dei personaggi, con un tema generale più scuro.
Immagini
Vediamo le immagini del gioco.
Caratteristiche del gioco:
- Avventura grafica di stampo classico
- Esplorazione di un mondo pieno di personaggi divertenti con oscuri segreti e profondi puzzle
- Storia avvincente con molta attenzione allo sviluppo dei personaggi.
Concepts