Cuphead, il videogioco che si ispira ai cartoni animati anni ’30 è rinviato al 2017
Cuphead, il platform “corri e spara” sviluppato da Studio MDHR per Xbox One e Pc Windows è stato rinviato ad una data imprecisata di metà 2017. Ne dà notizia PC Gamer
Chad Moldenhauer, direttore artistico e cofondatore, insieme al fratello Jared, dello studio di sviluppo che ne richiama il cognome ha scritto questo messaggio sul sito ufficiale del gioco che si ispira ai cartoni animati degli anni ’30.
“Volevamo terminare il nostro gioco esattamente 80 anni dopo il 1936, ma ora saranno 81. Nel corso di quest’anno abbiamo discusso sul dover ridimensionare il gioco per pubblicarlo nel 2016, ma abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il lancio in modo da consegnare la nostra visione intatta.
Siamo felici di annunciare che Cuphead sarà disponibile per Xbox one, Windows 10 e Steam nel periodo di metà 2017. Felici per il vostro supporto, torniamo a lavorare”.
Il team che lavora su Cuphead, inclusi i due fondatori Chad e Jared Moldenhauer, è formato da venti elementi che operano da ogni parte del Nord America. Probabilmente, non poter lavorare in una base operativa condivisa, ha portato ad una dilatazione dei tempi di consegna, cosa che capita non di rado in produzioni indipendenti o quasi.
Vi lasciamo al trailer ufficiale di presentazione, che mostra tutte le potenzialità estetiche e gli elementi di gameplay che Cuphead propone. Buona visione.