Si pensa all’atto conclusivo del Red Bull Factions, il torneo nazionale 3vs3 di League of Legends, il moba più in voga del momento con i suoi oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Gli organizzatori hanno infatti confermato che le finali – con al via i migliori quattro team provenienti dalle eliminatorie e dai quarti ad eliminazione diretta – si disputeranno a Milano per venerdì 14 ottobre.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati italiani di e-sports, le competizioni videoludiche tra gli atleti della console capaci di conquistare centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Venerdì 14 ottobre, dunque, in occasione della giornata di apertura della Milano Games Week, si terrà l’evento conclusivo di Red Bull Factions. A partire dalle 20, al Teatro Principe di viale Bligny si daranno battaglia, senza esclusione di colpi e mettendo in mostra tutta la propria abilità, i migliori giocatori italiani.
Sono, come accennato in precedenza e come abbiamo avuto occasione di scrivere in questo altro nostro post, quattro i team finalisti: NextGaming, iDomina, Sushi e Team Forge 3v3, tutti determinati a conquistare la vittoria.
Con oltre 11.600 spettatori che hanno seguito in diretta lo streaming delle qualificazioni e dei quarti di finale su twitch.tv/redbullitalia, il torneo ha sinora riscosso un grande successo tra giocatori e fan, anche grazie all’originalità del format Factions, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.
A Milano, in occasione delle finali, oltre alle giocate dei campioni anche il pubblico potrà influenzare il corso del torneo. Prima di ogni partita infatti sarà possibile votare attraverso Twitch due fazioni da bannare. Ogni team potrà quindi scegliere i propri campioni da una delle sole tre fazioni rimaste.
I biglietti per vivere da protagonisti l’evento live sono in vendita online, acquistabili al seguente link: http://bit.ly/2dzv1tZ
L’ingresso è alle 19. Tutte le informazioni sulle finali di Red Bull Factions sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento a questo link.