Battlefield 1 rende omaggio all’Italia con una keyart dedicata ai soldati e due missioni esclusive

-

Battlefield 1 racconterà un po’ di Italia. L’fps di DICE ed Electronic Arts, infatti, includerà alcune missioni nella campagna single player ambientate nel nostro Paese. Nondimeno, gli sviluppatori hanno voluto celebrare la presenza dell’Italia nell’fps ambientato nella Prima Guerra Mondiale – in arrivo il prossimo 21 ottobre su Pc e console – con una keyart ad hoc che raffigura un soldato con l’uniforme dell’epoca.

In Battlefield 1 si potrà giocare in multiplayer a due delle battaglie finali sul Monte Grappa, tra le maestose vette delle Alpi venete, teatro di scontri decisivi nel corso della Prima Guerra Mondiale e lungo la costa dell’Adriatico, dove infuria una feroce battaglia per il controllo del territorio.

Anche la campagna singleplayer denominata “Avanti Savoia” è ambientata, come facilmente si può intuire, in Italia.
In particolare, la missione riprende lo scontro tra Italia e Impero austro-ungarico fra i picchi coperti di neve delle Alpi, dove nessuno riesce a trovare una tattica che consenta di sfondare le linee nemiche. Nel frattempo, però, un reggimento di truppe scelte montane, gli Arditi italiani, prepara un assalto poco ortodosso.