La versione PlayStation 4 di Assetto Corsa si aggiorna con la patch 1.03 che porta non solo modifiche e miglioramenti ma anche alcune novità a livello contenutistico come il circuito Black Cat County e la Maserati Levante S.
Kunos Simulazioni ha ascoltato attentamente i feedback degli appassionati ed ha lavorato duramente per sistemare i problemi riscontrati sottolineando l’impegno di consegnare un titolo all’altezza delle aspettative.
Ecco nel dettaglio i miglioramenti ed i nuovi contenuti di questo aggiornamento ricordandovi che la stessa patch per Xbox One è in lavorazione e che arriverà presto.
GRAFICA:
- Il framerate è ora più fluido
- Risolti i problemi di tearing sullo schermo.
CORSE VELOCI:
- I giocatori ora potranno scegliere la loro posizione di partenza in gara nella schermata opzioni.
CONTROLLI:
- Gli algoritmi per la gestione del gamepad sono stati migliorati, così da permettere un migliore controllo
- Quando viene lanciato, il gioco riconosce il dispositivo che si sta utilizzando, quando si premerà il tasto X nella schermata iniziale
- È stata aggiunta l’opzione che permette di riportare i settaggi del gamepad a quelli consigliati
- È stata migliorata la funzionalità per i cambi dei volanti Thrustmaster T 80, T100 e Th8
- È stata aggiunta una nuova opzione che permette al giocatore di impostare il blocco della visuale dello sterzo ad un angolazione da lui definita.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEGLI AVVERSARI:
- Sono stati aggiunti altri 2 livelli di difficoltà – “molto facile” e “molto difficile”
- L’abilità della IA è stata ri-bilanciata per rispondere alle richieste della community
- Gli algoritmi sono stati migliorati.
CONTENUTO BONUS GRATUITO
- Il tracciato Black Cat County è ora disponibile come parte dell’aggiornamento v 1.03: preparatevi a divertirvi con le sue tre differenti configurazioni: long, short, oltre la configurazione base
- A questo scenario di fantasia si aggiunge un altro bonus gratuito, la Maserati Levante S, il primo SUV della casa italiana. Questa è una grande occasione per apprezzare il livello di fisica avanzata della simulazione con un diverso tipo di vettura.
- L’ ultimo aggiornamento introduce una nuova partnership tecnica con SPARCO, una azienda italiana che progetta, produce e vende attrezzature di sicurezza per il mondo motoristico, realizza sedili e altro ancora. Questo accordo permetterà fantastiche occasioni di collaborazione in futuro. Nel frattempo potete apprezzare le nuovissime tute e i guanti brandizzati che fanno parte dell’ultimo aggiornamento di Assetto Corsa.