L’Italian Game Developers Summit (IGDS) ritorna per la Milan Games Week 2016

-

Ritorna anche quest’anno l’Italian Game Developers Summit (IGDS). Si tratta dell’evento annuale dedicato a sviluppatori di videogiochi professionisti, studenti e accademici, organizzato da AESVI, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, che si svolgerà in occasione della kermesse Milan Games Week.

L’appuntamento è previsto per il 12 ed il 13 ottobre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e si presenta con un programma ricco di contenuti e due ospiti internazionali di eccezione: John e Brenda Romero.

Il tema scelto per quest’anno è il viaggio, dalle origini del settore in Italia, alle nuove leve del game development italiano e alle nuove frontiere del mercato, come la realtà virtuale e aumentata, che hanno tenuto banco per tutto l’anno nel dibattito sul presente e sul futuro dell’industria dei videogiochi. Tanti gli appuntamenti e gli speaker che si succederanno sul palco nei due giorni di evento.

ECCO IL PROGRAMMA

Mercoledì 12 ottobre sarà la giornata dedicata alle conferenze. Quattro le sessioni nel palinsesto:

Giovedì 13 ottobre sarà invece la giornata dedicata ai workshop, alle mentorship e agli incontri.

La giornata si concluderà con un intervento di John Romero dal titolo: “Una vita nei videogiochi: passato, presente e futuro dell’industria”.

IGDS darà inoltre la possibilità di:

Partner speciale di IGDS 2016 sarà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d’Europa. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, si estende per circa 50.000 mq.

INFORMAZIONI UTILI PER I PARTECIPANTI