Fifa 17 è disponibile, pronti al calcio di inizio
Molto atteso dai calciofili di tutto il mondo, Fifa 17 è adesso disponibile per Pc, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360. La stagione calcistica secondo EA Sports è dunque cominciata.
Tra le novità più importanti a livello tecnico ma più in generale troviamo il Frostbite Engine. A livello di contenuti, “Il Viaggio” è la modalità inedita che permette ai giocatori di vestire i panni di Alex Hunter, una nuova promessa della Premier League. A tal proposito, potete leggere alcuni dettagli sul gameplay e su questa modalità nelle nostre prime impressioni.
“Questo è veramente un anno speciale per Fifa – rivela David Rutter, general manager e produttore esecutivo di Fifa 17 – abbiamo utilizzato un nuovo motore grafico, inserito modalità inedite di gioco e molto altro. È incredibile quante cose il nostro team sia riuscito a includere nell’edizione di quest’anno e non vediamo l’ora di vedere i nostri fan alle prese con il gioco”.
Questa è anche la più grande stagione di Fifa Ultimate Team in cui vengono introdotte le Sfide Creazione Rosa e un nuovo modo di competere grazie a FUT Champions.
Le Sfide Creazione Rosa chiedono ai fan di completare speciali sfide dedicate, come, ad esempio, costruire squadre composte da giocatori provenienti dallo stesso Paese o Lega. Completare le squadre permetterà agli utenti di ottenere oggetti di gioco e verranno inoltre aggiunte regolarmente nuove sfide durante l’anno.
FUT Champions permette ai giocatori di competere per avere una chance di qualificarsi alla Weekend League, oltre che apparire nelle classifiche mensili. Raggiungere posizioni sempre più alte in classifica significa ricevere ricompense di gioco ancora più ricche, e i giocatori che si distingueranno di più avranno l’opportunità di competere nella Fifa Interactive World Cup e nella EA Sports Fifa 17 Ultimate Team Championship Series.
Dal punto di vista del gameplay, Fifa 17 offre moltissime innovazioni nel modo in cui i giocatori interagiscono tra di loro e si muovono in campo. Le più importanti novità includono Calci Piazzati Rinnovati, Rivoluzione del Gioco Fisico e Sistema d’Intelligenza Artificiale Attivo che daranno ai fan il completo controllo dei giocatori in campo.