Planet Quest arriva su Android, dettagli e trailer

-

Planet Quest, il rhythm game cosmico di OutOfTheBit (che sta sviluppando il promettentissimo Super Arcade Football su Pc, ndr) arriva su Android. Gli sviluppatori hanno così rispondono alla grande richiesta del pubblico.

Planet Quest in vetrina sull’App Store in oltre 200 Paesi, e mania musicale di migliaia di giocatori, approda sui dispositivi con sistema operativo Google.

Giocare a Planet Quest è facilissimo: basta un tocco. Ma servono senso del ritmo e tempismo per trovare l’istante perfetto. Catturare le strane creature che ballano sui pianeti toccando lo schermo in tempo con la nota giusta. Il segreto è farsi trascinare dal beat e lasciar danzare le dita.

Tonnellate di musica, dal Reggae alla Dance, dal Boogie Woogie al Heavy Metal con il potenziale di infinite varianti e dunque di un gameplay infinito che si costruisce sulla musica . Questo grazie al music tracker system ( http://blog.outofthebit.com ) sviluppato ad hoc per il gioco.

Oltre 1.000 campioni audio sono inclusi nel gioco e vengono riprodotti alla perfezione per suonare la musica in tempo reale a ritmi e “tempi” diversi e con effetti audio in tempo reale.

Lo scopo di Planet Quest è di ottenere il più alto punteggio possibile (saranno fondamentali le combo e i bonus per il tempismo perfetto) e cercare di raggiungere il primo posto nella classifica mondiale. Essere numero 1 in classifica significa non solo essere Signore dell’Universo ma anche sbloccare la versione senza pubblicità del gioco.

Per riassumere: