Forse un po’ a sorpresa, InXile Entertainment ha annunciato Wasteland 3 per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Il terzo capitolo della serie gdr post-apocalittica, sarà finanziato su una campagna di raccolta fondi su Fig a partire dal prossimo 5 ottobre. Gli sviluppatori puntano a raccogliere 2,75 milioni di dollari mentre ricordiamo che il capitolo precedente riuscì riuscì a catalizzare su Kickstarter l’attenzione di oltre 61.000 utenti per un totale di 2.933.252 dollari.
Tra i primi dettagli che emergono su Wasteland 3, quelli su una modalità multiplayer cooperativa che farà il suo debutto nella serie. Questa consentirà a due giocatori di andare avanti nella storia con possibilità di continuare in solitaria laddove l’amico si disconnetta. Ne parla Polygon che ha sentito Brian Fargo, fondatore di InXile Entertainment, il quale ha riferito alcuni dettagli come ad esempio una longevità che non sarà inferiore a 50 ore di gameplay e diverse migliorie tecniche. Ci sono anche le prime immagini.
Gli autori contano anche di migliorare la parte action aggiungendo veicoli e un maggior numero di insidie ambientali. Ci sarà infine il ritorno delle basi Ranger.
Il gioco inizierà focalizzandosi sull’ultimo sopravvissuto del Team November, in un mondo ancora più devastato dall’inverno post-nucleare in Colorado: freddo e ghiaccio saranno protagonisti dell’ambientazione mentre quello che rimane della civiltà è sempre più allo sbando non è sarà neppure informata sull’esistenza dei Ranger. I giocatori, inoltre, saranno chiamati a fare diverse scelte pesanti anche di tipo morale. Sicuramente, nei prossimi giorni, non mancheranno ulteriori dettagli.