Dishonored 2, gli sviluppatori invitano a giocarlo più volte per comprenderlo appieno
L’attesa per Dishonored 2 sta per entrare nelle fasi calde visto che l’action stealth firmato Arkane Studios e Bethesda debutterà il prossimo 11 novembre su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Da VG247 apprendiamo che Harvey Smith, il direttore creativo del gioco, ha affermato nel corso di un’intervista riportata da Finder che le scelte fatte influiranno a tal punto il gameplay e la storia che bisognerà giocarlo almeno un paio di volte per comprenderlo appieno.
In sostanza, finire una “sola volta” Dishonored 2 potrebbe lasciare molte lacune per la comprensione della storia visto che sarebbero tralasciati dettagli importanti.
Smith afferma che alla prima partita sarà visibile solo il 25% del gioco:
“Ogni volta che giocherete a Dishonored 2 il gioco cambierà. Si troveranno strade diverse, si acquisiranno poteri differenti e si può giocare con Corvo ed Emily raggiungendo diversi livelli di caos. Si può, inoltre, accettare o rifiutare il marchio degli Outsider”.
Anche Dishonored era giocabile più volte ma a quanto pare, questo sequel offre ancora più motivazioni per rifare “la run”.
Smith insiste:
“I giocatori non capiranno Dishonored 2 fino a quando non lo giocheranno per due volte perché ci sono molti dialoghi che possono sfuggire, storie da leggere e c’è da comprendere come l’ambientazione influisca sulla narrazione”.