Virginia, il thriller in prima persona di Variable State, è disponibile su Pc e console; trailer di lancio ed immagini

-

Oggi è il giorno di Virginia. Il particolare thriller in prima persona sviluppato da Variable State e pubblicato da 505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) è disponibile su Pc e Mac attraverso Steam, PlayStation 4 ed Xbox One. Il prezzo è di 9,99 euro. Ed ovviamente c’è il trailer di lancio che accompagna la notizia assieme a numerose immagini inedite.

Ispirato alle fiction e serie TV tanto in voga negli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e drama, come i classici Twin Peaks e The X-Files, Virginia è caratterizzato da uno stile artistico unico, una colonna sonora cinematografica e una trama che mixa l’inspiegabile, l’assurdo e la mondanità.

Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi: Jonathan Burroughs e Terry Kenny di Variable State, il titolo ha un approccio narrativo non convenzionale per un videogioco, ottenuto grazie all’utilizzo di tecniche di montaggio tipiche dell’industria cinematografica che “trasportano” il linguaggio della televisione e dei film in un’esperienza videoludica in tempo reale.

Ambientato negli ultimi giorni dell’estate del 1992, Virginia é un’originale storia dalle tinte “noir” dove dovrete investigare sulla misteriosa scomparsa di Lucas Fairfax, un ragazzo di Kingdom, in Virginia, vestendo i panni di un’agente dell’FBI appena uscita dall’accademia alle prese con il suo primo caso.
Essendo una detective alle prime armi, la protagonista, sarà affiancata da una collega veterana. Con lo svolgimento dell’avventura il rapporto con la vostra partner arriverà ad un punto di rottura ed entreranno in gioco forze sinistre e soprannaturali che metteranno a dura prova le vostre capacita di giudizio, la vostra etica e la vostra capacità di distinguere il reale da ciò che non lo è.