Naughty Dog ha svelato tutti i dettagli di Bounty Hunters, il nuovo dlc multiplayer di Uncharted 4. L’espansione, tra l’altro, è disponibile fin da ora. Tante le novità tra cui nuove modalità, nuove armi ed altro.
Gli sviluppatori definisco Bounty Hunters come uno dei più grandi dlc multigiocatore da loro prodotti. La nota che non piacerà ai giocatori è la mancanza dello schermo condiviso (split-screen) che per quanto sia nei pensieri del team di sviluppo, non è stata ancora aggiunta.
Per il resto i contenuti sono tantissimi. Segnaliamo la presenza della mappa Villaggio di Uncharted 2, ovviamente rivisitato ed ampliato anche per permettere ai giocatori di approcciarsi al meglio col rampino, una delle novità presenti nel gameplay di Uncharted 4. Rivisti anche il sistema di luci e le texture in alta definizione. L’inclusione della mappa è stata richiesta a gran voce dalla community del gioco.
TRAILER DI LANCIO
MODALITA’ BOUNTY HUNTER
Questa è frutto dei feedback raccolti dagli sviluppatori. Bounthy Hunter introduce un nuovo tipo di gameplay che incoraggia il lavoro di squadra, la strategia e le abilità.
Due squadre competono per raggiungere il punteggio massimo raccogliendo premi dai giocatori messi ko. Quando un personaggio viene messo ko, egli rilascia un premio di 10 punti che deve essere recuperato dai componenti dell’altra squadra prima che il nemico possa piombare sulla “preda” negando la ricompensa. Per tutto il match, i capitani delle squadre si alterneranno. Il capitano è un obiettivo di alto valore ai quali i giocatori dovranno dare la caccia entro un limite di tempo.
Se il capitano va Ko, si avrà la possibilità di raccogliere un enorme premio che va dai 60 ai 120 punti. Ma questa ricompensa deve essere raccolta entro un certo limite di tempo.
MODALITA’ CINEMA REPLAY
Come promesso da Naughty Dog, arriva Cinema Replay, una nuova suite di strumenti per catturare momenti epici in gioco e creare propri video originali per riviverli (e condividerli) in ogni momento attraverso una varietà di inquadrature. E’ possibile mettere in pausa, rallentare, montare, fare compilation tra più video e così via.
NUOVE ARMI, MISTICO E BOOSTER
Gli sviluppatori hanno introdotto una collezione di nuove armi ed il nuovo mistico. Usando le reliquie guadagnate nei match multiplayer e nelle sfide, adesso si ha la possibilità di accedere ad ognuna delle quattro armi introdotte dal dlc Bounty Hunters.
Il mistico scudo di Asgard riduce temporaneamente il danno in arrivo ma riduce la velocità di movimento.
Armi:
- DC Single Action – revolver semiautomatico
- RKL-155 – pistola completamente automatica
- Lowe-S – fucile d’assalto
- Harrison 1890 – fucile d’assalto a leva
- US-AN 12 – fucile automatico (arma pesante)
Boosters:
- Lock ‘n Load – Munizioni subito pronte per essere caricate
- Undisturbed – Resistere in mischia mentre ci si arrampica o si rotola
- Silent Assassin – Sconfiggere un nemico senza che la sua squadra lo sappia
- Weapons Expert – Riuscire a puntare l’arma durante il volteggio, il salto o la caduta (Mistico)
- Shield of Asgard - Riduce il danno in arrivo per un breve periodo di tempo
Nuovi elementi di personalizzazione
Non potevano mancare in questo dlc nuovi elementi per la personalizzazione dei propri personaggi. Segnaliamo:
- Oltre 40 nuove skin e Pre-Sets
- Nuovi cappelli, trucchi per la faccia
- Nuovi insulti a tema piratesco.
Più dettagli sul PlayStation Blog europeo.