Pokémon GCC: XY-Evoluzioni è l’ultima espansione del gioco di carte da collezione Pokémon. Questa celebra i 20 anni del gioco rivisitando le carte originali. L’espansione ha l’aspetto delle carte del set base con meccanismi e statistiche aggiornati.
I vecchi e i nuovi appassionati del gioco di carte Pokémon, dunque, potranno vedere contemporaneamente anche i Pokémon-EX nella cornice del set base che offre un tocco nostalgico a queste potenti carte.
Tutti gli allenatori e i Pokémon crescono ed evolvono, e l’espansione riporta alla ribalta le primissime carte. Con la potenza esilarante di Mega Venusaur-EX, Mega Charizard-EX e Mega Blastoise-EX, più alcune sorprese incredibili come Dragonite-EX, Ninetales Turbo, Machamp Turbo e Mega Slowbro-EX, il classico Pokémon dal combattimento duro e i vecchi allenatori sono stati reinventati per una generazione tutta nuova.
Saranno inoltre disponibili nuove bustine e due mazzi a tema, Pikatchu Power e Mewtwo Mayhem, che introdurranno oltre 100 nuove carte da collezionare e con le quali giocare.
DETTAGLI ESPANSIONE
- Carte classiche in versione moderna. L’aggiornamento della logica di gioco consentirà a carte storiche di affrontare quelle più moderne ad armi pari e per la prima volta saranno disponibili Energie Oscurità, Metallo e Folletto nella cornice del Set Base.
- Quattro nuovi Pokémon Turbo. Queste nuove carte sfoggiano un design orizzontale, un motivo olografico inconfondibile e illustrazioni dorate, e includeranno Ninetales, Machamp, Starmie e Nidoking. Queste carte conferiscono ai Pokémon Evoluzione maggiori poteri: i loro PS aumentano e guadagnano un altro attacco o un’altra abilità che si aggiungono a quelli esistenti dello stadio evolutivo precedente (in modo simile a come accadeva per i Pokémon LIV.X della serie Diamante & Perla).
- Nuovi Pokémon Megaevoluzione. Mega Slowbro-EX e Mega Pidgeot-EX fanno il loro debutto nel GCC Pokémon, mentre Mega Venusaur-EX, Mega Charizard-EX e Mega Blastoise-EX ritornano con un aspetto un po’ nostalgico. In questa espansione saranno inoltre disponibili le carte Legame Mentale di tutti i Pokémon Megaevoluzione contenute nel set, in modo da consentire la Megaevoluzione senza terminare il turno in corso.
- Nuovi Pokémon-EX. Slowbro-EX e Pidgeot-EX appaiono per la prima volta nel GCC Pokémon che conterrà anche delle nuove versioni di Mewtwo-EX e Dragonite-EX. Infine, Venusaur-EX, Blastoise-EX e Charizard-EX che erano già apparsi all’inizio della serie XY ritornano con nuove carte.
- Buste di espansione. Delle bustine contenenti 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione.
- Due nuovi mazzi tematici. Dei mazzi realizzati allo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon e che consentono di iniziare a giocare fin da subito.
Come da tradizione, ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Evoluzioni contiene una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al gioco di carte da collezione Pokémon Online su www.pokemon.it/gcco. Il GCC Pokémon Online è disponibile anche su iPad tramite l’App Store e tablet Android tramite Google Play.
1 commento su “Annunciata una nuova espansione del gioco di carte da collezione Pokémon XY-Evoluzioni”