Red Bull Factions, i quarti di finale saranno trasmessi su Twitch
Entra nella fase calda il Red Bull Factions, il torneo nazionale 3Vs3 di League of Legends. Lunedì, 26 settembre, dalle 18 saranno trasmessi in diretta su twitch.tv/redbullitalia i quarti di finale con le migliori 8 squadre che si daranno battaglia per conquistare l’accesso alla finalissima di Milano in programma il 14 ottobre in occasione della Milano Games Week.
Sono 606 i giocatori, suddivisi in team di 3 campioni ciascuno, che si sono affrontati sulla mappa Selva Demoniaca durante gli entusiasmanti quattro turni di qualificazione. Sin da questa prima fase il torneo è stato molto seguito dagli appassionati, con oltre 4.000 spettatori collegati in diretta per le fasi conclusive dei qualifier.
Ora l’appuntamento è con i quarti di finale, un evento particolarmente atteso da tutti gli appassionati del più celebre tra i videogiochi di genere MOBA. Infatti, per la prima volta, verrà introdotta la modalità Factions, feature creata ad hoc per questo torneo: i team potranno selezionare i campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
A sfidarsi il 26 settembre saranno i team iDomina A, iDomina B, Sushi, Next Gaming, Asylum, NXG T1, oltre a Forge 3V3 e Liquid Gaming Ita che hanno conquistato gli ultimi due posti a disposizione nell’ultimo qualifier che si è concluso lunedì.
Forge 3V3 e Liquid Gaming Ita, composti rispettivamente da jiizux, TZeeD, vanez e TheNicop, zeddify, lyfie, hanno dato spettacolo prevalendo sui 62 team iscritti al quarto turno di qualificazione, grazie a strategie e giocate brillanti come la doppia uccisione di jiizux in semifinale, best kill della serata.
RESOCONTO ULTIMA ELIMINATORIA
Red Bull Factions Qualifier 19 settembre 2016
1° Semifinale:1776 vs Forge 3V3
2° Semifinale: Desperados vs Liquid Gaming Ita
Finale: Forge 3V3 vs Liquid Gaming Ita
Champion più giocato: Karma
Champion più letale: Karma
Champion più vulnerabile: Xin Zhao
Champion più bannato: Darius
Durata media partite: 20 min
Media uccisioni a partita: 17