Gears of War 4 debutterà l’11 ottobre su Xbox One e su Pc. Microsoft e The Coalition hanno comunque pubblicato (probabilmente con un po’ di anticipo) il trailer di lancio del nuovo capitolo dello sparatutto in terza persona.
Il video di due minuti è narrato da John Di Maggio, la voce origianale di Marcus Fenix, mentre la musica di sottofondo è il classico “Nothing Else Matters” dei Metallica di cui Lissie esegue una cover.
Detto questo, parliamo un attimino della versione Pc del gioco: gli sviluppatori hanno confermato che la campagna sarà giocabile anche in schermo condiviso (caratteristica confermata da tempo su Xbox One, ndr). Ne ha parlato il direttore tecnico del team, Mike Rayner che ha spiegato come questa feature sia stata scelta in seguito alle opinioni ricevute dagli utenti di Gears of War Ultimate Edition. Rayner ha pure sottolineato come i lavori per l’inserimento dello schermo condiviso non sia stata facile perché il Pc è una piattaforma con tante varianti significative.
Non è finita qui, perché Adam Fletcher di The Coalition ha affermato in un posto su NeoGaf che la versione Windows di Gears of War 4 (e chi altri?) non supporterà l’HDR. Questo perché solo di recente le schede grafiche hanno ricevuto tale supporto a questa funzionalità e molti monitor non sarebbero in grado di sfruttarla. Ad ogni modo, lo stesso Flatcher ha detto (sempre su NeoGaf) che in caso di maggiore diffusione, la versione Pc potrebbe aggiornarsi per soddisfare le richieste. Non sono esclusi quindi aggiornamenti.
Adesso, spazio al trailer di lancio. Buona visione.