Hideo Kojima ha svelato alcuni dettagli su Death Stranding, suo nuovo progetto, grazie al profilo Twitter dopo la presentazione del gioco alla conferenza Sony al Tokyo Game Show 2016.
Kojima ha detto che Death Stranding ha già una data d’uscita. L’informazione, però, è riservata e serve a pianificare le spese di gestione del budget per il progetto. In pratica, al momento, non può essere diffusa.
Tuttavia, per renderci conto della situazione, il game design ha riferito che il gioco sarà disponibile prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta di un arco temporale di 4 anni. Indirettamente ci viene confermato che Death Stranding avrà tempi di sviluppo piuttosto lunghi, sullo stesso binario delle produzioni di Kojima del resto. Magari non dovremo aspettare così tanto ma nel frattempo ci chiediamo se a questo punto il gioco uscirà su questa generazione di console…
Dualshockers riporta altri dettagli inediti come il fatto che il team di sviluppo stia effettuando una specie di casting per altri personaggi scherzando sul fatto che non si tratterà solo di portare in giro un uomo nudo. Potrebbe esserci anche un’eroina accanto al protagonista.
Il gioco, inoltre, conterrà una nuova tipologia di multiplayer cooperativo, che vuole creare dei legami tra i giocatori. Tuttavia Death Stranding potrà anche essere giocato in single player.
Ed infine poche parole sul Metal Gear Survive: Kojima ha negato ogni coinvolgimento sul progetto aggiungendo anche che – per sua definizione – Metal Gear Solid riguarda la fantapolitica e lo spionaggio; gli zombie non c’entrano nulla. Come non concordare con lui?