Blizzard, Chris Metzen annuncia il ritiro dal mondo dei videogiochi

-

Si scrive Chris Metzen, ma si legge ventitré anni tra coloro che guidano un colosso come Blizzard, nonché una delle menti dietro a videogiochi che hanno fatto la storia – almeno su Pc – quali StarCraft, World of WarCraft e Diablo. La sua ultima fatica – Overwatch – l’ha riguardato da molto vicino come direttore creativo. Ebbene, ventitré anni dopo il suo debutto in Blizzard, Chris Metzen annuncia il suo ritiro dalle scene dello sviluppo e del supporto di videogiochi. La parola “ritiro” non è scelta a caso ed è lo stesso Chris Metzen a spiegarne il motivo:

“La ragione per cui uso la parola ‘ritiro’ è data dal fatto che non ho intenzione di andare presso qualche altra società o avviare nuovi progetti o qualcosa di lontanamente simile. E’ stato un lungo, sorprendente, arco di anni. Ora è il momento di rallentare. Riposare. Accomodarsi sul divano ed ingrassare. Be’…ingrassare ancor di più…

Seriamente, comunque, mi concentrerò sull’unica cosa che conta di più, per me, in tutto il mondo: la mia famiglia. Sono il cuore della mia vita e la fonte della mia più profonda gioia ed ispirazione”.