Telltale Games, in partnership con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment, annuncia la disponibilità da oggi, 13 settembre, di Batman – The Telltale Series nei negozi. Almeno in quelli americani. al prezzo di 29,99 dollari. Noi dovremo aspettare altri tre giorni e cioè fino a venerdì 16 settembre con la serie che costerà 34,99 euro.
Il gioco è venduto in qualità di Season Pass Dis che include il primo dei cinque episodi della stagione e che consente l’accesso ai successivi quattro episodi man mano siano disponibili per il download tramite gli aggiornamenti online Le piattaforme disponibili sia in Nord America, sia in Europa includono: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, e PlayStation 3. Sempre in arrivo questo mese, l’attesissimo Episode Two: Children of Arkham, disponibile per il download su console e Pc a partire dal 20 settembre.
Il primo episodio, Realm of Shadows, è disponibile anche in digitale su Pv tramite il Telltale Online Store, Steam, e altri servizi di distribuzione digitale; su PlayStation Network per PlayStation 4 e PlayStation 3; e su Xbox Games Store per Xbox One ef Xbox 360. L’episodio a fine mese sarà disponibile anche per dispositivi iOS compatibili tramite l’App Store e per dispositivi basati su Android compatibili tramite Google Play e Amazon Appstore.
La serie segna anche le prime e uniche opzioni multiplayer locali per un gioco Telltale grazie alla nuova funzione Crowd Play. Essa consente al game owner di invitare un gruppo di giocatori a votare le decisioni da prendere all’interno della storia e a fornire un feedback direttamente dai loro dispositivi mobili utilizzando qualunque browser web collegato online quando si segue il giocatore sulla schermata principale.
La funzionalità è progettata per consentire da 2 a 24 o più giocatori di divertirsi tutti insieme con i diversi episodi nei propri salotti e consentirà di ospitare gruppi ancora più estesi, fino a un pubblico di oltre 1.000 persone ai prossimi eventi live organizzati da Telltale nelle sale cinematografiche. Crowd Play presenta un modo nuovo e immediatamente accessibile a tutti i giocatori per divertirsi con Telltale insieme come gruppo, creando un’esperienza che continua ad aprire nuove strade nello spazio tra giochi e narrazione cinematografica interattiva.
Realizzato con l’obiettivo di apparire esattamente come un libro a fumetti reale, la visione di Telltale di Batman presenta un premiato cast di talenti, inclusi: Troy Baker nel ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham in quello di Harvey Dent, Erin Yvette in quello di Vicki Vale, Enn Reitel in quello di Alfred Pennyworth, Murphy Guyer in quello del Lieutenant James Gordon, Richard McGonagle in quello di Carmine Falcone, Jason Spisak in quello di Oswald Cobblepot, e Laura Bailey nel ruolo di Selina Kyle. Cast e personaggi aggiuntivi verranno rivelati nel corso della stagione.