Presentato Titanfall: Frontline, il nuovo titolo di carte strategico dedicato al mobile arriva in autunno

-

Anche l’universo Titanfall avrà un gioco di carte strategico riservato ai dispositivi mobile. Nexon, in collaborazione con Respawn Entertainment e Particle City, annunciano  Titanfall: Frontline ambientato nell’universo esteso della serie.

Si tratta di un titolo di carte di strategia in cui gli utenti che assumono il ruolo di comandanti di brigata si affrontano in battaglie testa a testa con altri giocatori in tempo reale in arrivo in autunno.

I giocatori avranno la possibilità di scatenarsi in combinazioni strategiche tra potenti Piloti, Titani e Burn Cards tattiche nel tentativo di avere la meglio sui propri avversari.
Titanfall: Frontline, primo titolo della partnership multi-gioco e pluriennale tra Nexon, Particle City e Respawn Entertainment per la pubblicazione esclusiva di giochi della serie Titanfall per cellulari, sarà disponibile da questo autunno per download gratuito su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android. Vediamo anche le prime immagini.

Larry Pacey, cofondatore di Particle City ha affermato:

“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Respawn per stabilire la strategia di battaglia e la collezionabilità delle carte con elementi di gioco iconici che rendono Titanfall davvero unico e che contribuiranno a far evolvere il genere. Dal far cadere un Titano sul campo di gioco per cambiare le sorti della battaglia, fino all’utilizzare una combinazione di Burn Cards Parkour e Rodeo, fino al disarmare un Titano, Titanfall: Frontline è intensamente e totalmente Titanfall”.

Grazie alla disponibilità di centinaia di Piloti, Titani e Burn Cards dalle abilità speciali, i comandanti potranno raccogliere e aggiornare le proprie unità costruendo mazzi unici. I giocatori potranno così costruire la propria squadra IMC o Milizia in base al loro stile di gioco, sia che preferiscano assemblare una navetta di Piloti veloci, leggeri e di Titani per infliggere danni rapidamente, sia che preferiscano stancare gli avversari con l’aggiunta di forti unità difensive, installazioni e personale di supporto.

Lawrence Koh, general manager Nexon M ha detto:

“Il franchise di Titanfall ha rivoluzionato gli sparatutto in prima persona e Particle City sta utilizzando lo stesso approccio creativo aggiungendo profondità al campo di battaglia e un livello di strategia mai visto prima nel genere di gioco delle carte da collezione. Titanfall: Frontline è solo la prima delle tante incredibili esperienze mobile fantascientifiche e standalone basate su Titanfall che stiamo cercando di portare ai giocatori di tutto il mondo”.

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, ha sottolineato:

“Questo è un momento incredibilmente emozionante per il team di Respawn e per i fan di Titanfall in tutto il mondo con due giochi totalmente unici nell’universo di Titanfall: Titanfall 2 e Titanfall: Frontline. Non solo Titanfall: Frontline regala un’esperienza in cui si sente distintamente la presenza di Titanfall, ma esso offre anche un’azione rapida e strategica che chiunque sarà in grado di scaricare e di godersi con il proprio smartphone”.