World of Warcraft, l’espansione Legion fa volare il mmorpg di Blizzard

-

Esordio col botto per Legion, la nuova espansione di World of Warcraft disponibile dallo scorso 30 agosto. Blizzard, dopo averne parlato recentemente al Pax West di Seattle, ha annunciato con tanto di numeri che nel primo giorno di commercializzazione, Legion ha venduto oltre 3,3 milioni di copie eguagliando il record che risaliva ai tempi di Cataclysm e rendendolo uno dei giochi per Pc più venduti di sempre nei primi giorni dall’uscita.

Inoltre, la presenza dei giocatori online su World of Warcraft durante la settimana di lancio ha raggiunto il punto più alto dal 2010, ai tempi, appunto, della pubblicazione dell’espansione Cataclysm.

“È stato emozionante vedere i giocatori alla caccia dei demoni, mentre potenziavano i loro Artefatti ed esploravano le nuove zone di Legion – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – abbiamo lavorato duramente perché questa fosse la migliore espansione di sempre per World of Warcraft, e siamo ansiosi di dare ai giocatori nuovi contenuti, con il proseguimento dell’epica storia di Legion”.

Lo scorso weekend, al Pax West, Blizzard ha svelato i nuovi dettagli del futuro, grande aggiornamento ai contenuti, la patch 7.1: Ritorno a Karazhan, una nuova versione di una delle incursioni più celebri di World of Warcraft.
Una spedizione in modalità mitica da cinque giocatori con nemici simili a quelli della vecchia Karazhan, ricca di sorprese e di colpi di scena. Questo aggiornamento introduce anche una nuova serie di missioni che si dipanerà nell’arco di più settimane nella città degli Elfi della Notte caduti di Suramar, oltre a una nuova incursione: la Prova del Valore, che invierà i giocatori nelle profondità dell’inferno dei Vrykul, Helheim.