Dettagli sui personaggi della terza stagione di The Walking Dead
Come certamente ricorderete, dal palco del Pax West di Seattle, Telltale Games ha presentato la terza stagione di The Walking Dead offrendo diversi dettagli soprattutto sui protagonisti.
The Walking Dead: The Telltale – A new frontier, questo il sottotitolo della nuova season episodica, verrà presentato in anteprima il prossimo novembre su console, Pc,Mac e piattaforme mobile. La serie sarà disponibile per l’acquisto anche su uno speciale “Season Pass Disc” per console, che includerà il primo episodio della terza stagione, oltre all’accesso a tutti gli episodi successivi della quinta stagione per il download non appena saranno disponibili.
“Questa terza nuova stagione sarà la continuazione di ciò che è accaduto in precedenza nella nostra storia, oltre a essere un inizio del tutto nuovo, realizzato quasi quattro anni dopo gli eventi della prima stagione – ha dichiarato Kevin Bruner, cofondatore e CEO di Telltale Games – in qualità di dramma straziante e terribile, A new frontier esplorerà tutto ciò che va al di là del sopravvivere in un mondo devastato dai non morti e vedrà i nostri personaggi confrontarsi con nuove regole di ordine e di giustizia in una terra brutalmente bonificata e riscoperta da ciò che resta dell’umanità stessa”.
Dettagli sui protagonisti
I giocatori prenderanno il controllo del nuovo arrivato, Javier, un uomo che lotta per tenere unita la propria famiglia all’interno del nuovo mondo, e potranno vestire anche nei panni di Clementine, una sopravvissuta adolescente che custodisce i segreti del proprio passato mentre lotta tutta sola per proteggere la famiglia.
“Quando abbiamo iniziato la serie abbiamo esplorato cosa significasse proteggere un personaggio come Clementine a tutti i costi – ha dichiarato Kevin Boyle, produttore esecutivo della serie – anni dopo, incontrandola per la prima volta, Javier inizierà a svelare il mistero su chi è diventata Clementine e su come la sua storia si interseca con la sua. Entrambi sempre guidati ancora dalle cose che apprezzano di più e da molto tempo, dopo il collasso della società”.