Creative annuncia dall’IFA 2016 Sound BlasterX Katana, ecco i dettagli

-

Da Berlino, in occasione dell’IFA 2016, Creative annuncia la nuova generazione di speaker ideali per il gioco all’interno della gamma pro-gaming Sound BlasterX, ovvero Sound BlasterX Katana, un sistema audio under-monitor ideale per giocatori professionisti dotati di schermi di grandi dimensioni o multi-schermo.

Sound BlasterX Katana sarà disponibile da novembre 2016 a un prezzo di 299,99 euro e sarà il primo sistema audio under-monitor che verrà fornito con il più potente audio multi-core DSP di Creative, e che raddoppia la scheda audio Sound Blaster card/DAC in grado di garantire audio ad alta risoluzione a 24-bit.

Il suo design tri-amplificato viene alimentato da 5 driver e si compone di 2 driver mediobassi up-firing, 2 twitter ad alta escursione e un subwoofer long-throw, ciascuno alimentato singolarmente da un amplificatore controllato da DSP per una riproduzione audio precisa e dettagliata all’interno dello spettro audio.
Grazie al Sound BlasterX Acoustic Engine e al decoder Dolby Digital 5.1, il suono di BlasterX Katana offre agli utenti audio coinvolgente sia per i giochi, sia per i film. Questo nuovo sistema audio elegante, realizzato in alluminio spazzolato, dispone anche di un sistema d’illuminazione reattivo Aurora Reactive programmabile con 16,8 milioni di luci LED.

Caratteristiche del Sound BlasterX Katana:

Gli speaker Sound BlasterX sono inoltre dotati di tecnologia BlasterX Acoustic Engine che permette ai giocatori di personalizzare il proprio audio a seconda del gioco al quale stanno giocando. È stato progettato per ridurre in modo intelligente le distrazioni e migliorare i dettagli audio, che sono essenziali nei giochi, offrendo ai giocatori un valore aggiunto.