Stronghold Kingdoms, nell’ultima espansione Final Age gli utenti potranno spegnere il server
Final Age, la prossima espansione di Stronghold Kingdoms, Mmo strategico e free-to-play di Firefly Studios, darà facoltà, ai più vittoriosi, di spegnere il server in cui si gioca.
Per la prima volta nella storia dei videogiochi, il destino di un intero server di gioco è riposto nelle mani di un solo utente, il capo della fazione vincitrice nelle partite con l’espansione Final Age.
L’espansione non ha ancora una data di pubblicazione, ma quel che è certo è sarà spiccatamente PvE, cioè focalizzata sul far cooperare i giocatori contro sfide all’intelligenza artificiale.
Come già espresso, il capo della fazione che risulterà vincitrice, potrà con un “pulsante” spegnere tutto quando più gli aggrada. Ciascun giocatore della fazione vincitrice riceverà con premi – in gioco – del valore di 500 dollari.
Simon Bradbury, lead designer di Firefly Studios, dichiara:
“I giocatori meritano un finale di partita adeguato. e nel caso di Stronghold Kingdoms crediamo che questo significhi lasciare alla community la libertà di decidere se chiudere o meno i loro mondi di gioco. Questo non significa che Stronghold Kingdoms stia arrivando alla fine, tutt’altro! Per ogni mondo che i giocatori decideranno di chiudere ne sarà aperto uno nuovo. Abbiamo pianificato altri aggiornamenti tra cui un nuovo sistema di eventi e le versioni ridisegnate per Android e iOS”
La Sesta Era di Stronghold Kingdoms è già disponibile ma oltre alla già citata Final Age, gli sviluppatori stanno cercando di accontentare le richieste della community introducendo un nuovo sistema di eventi, sia PvE che PvP (quest’ultimo significa giocatore contro giocatore, quindi un sistema competitivo). Inoltre si discute il concetto stesso di “mondi di gioco”, volendo dare ai giocatori uno scenario sempre inedito ed inesplorato, per garantire ogni volta un nuovo inizio sempre sorprendente.
Vi lasciamo al video di annuncio di Final Age. Buona visione.