Nintendo presenta tantissime novità per il 3DS attraverso il suo direct; arriva Super Mario Maker

-

Tante novità per il 3DS. Nintendo svela il lancio di Pikmin in formato portatile, Super Mario Maker per Nintendo 3DS, una nuova serie di amiibo dedicati a The Legend of Zelda, un amiibo di Poochy e molto altro ancora nella nuova puntata del suo Direct dedicato alla console portatile che è andato in onda oggi.

La factory di Kyoto ha presentato più di una dozzina di titoli, tra cui un aggiornamento per Piazza Mii StreetPass che verrà lanciato oggi.

Il piatto forte, tuttavia, è stato l’annuncio di una versione portatile di Super Mario Maker, che farà il suo debutto quest’anno, nuovi titoli della serie di Pikmin e Yoshi’s Woolly World, previsti per il 2017, e Mario Sports Superstars, atteso anch’esso per l’anno prossimo. Nintendo ha inoltre svelato delle nuove statuette amiibo per Yoshi’s Woolly World e The Legend of Zelda, nonché una nuova serie di carte amiibo per tutti i fan di Animal Crossing.

Per guardare il video completo del Nintendo Direct e nuovi trailer aggiuntivi, visitate il sito http://www.nintendo.it/nintendodirect o il canale YouTube di Nintendo Italia. Ecco la clip che dura quasi 35 minuti presentato da Satoru Shibata e Ed Valiente.

LE NOVITA’ ANNUNCIATE OGGI

The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii, che sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop per Wii U.

Il 2 dicembre, Nintendo lancerà quattro amiibo speciali: Link pixellato, Link (Ocarina of Time) e Link cartone e Zelda da The Legend of Zelda: The Wind Waker. Questi amiibo sono analoghi agli altri amiibo di Link, Link cartone e Zelda della collezione di Super Smash Bros. e avranno anche funzioni speciali in The Legend of Zelda: Breath of the Wild che uscirà l’anno prossimo.

Il primo titolo della serie sarà incluso nel Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, che arriverà l’11 novembre. Il presidente di Nintendo of Europe, Satoru Shibata, ha condiviso alcuni ricordi personali risalenti al lancio giapponese del titolo originale di The Legend of Zelda e ha presentato un nuovo trailer della mini-console dedicata ai nostalgici (e non solo).

Come bonus, chiunque acquisterà uno dei due giochi dopo il lancio del 23 novembre e collegherà una console della famiglia 3DS a Internet entro l’11 gennaio 2017, riceverà Munchlax insieme allo Snorlactium Z, che permetterà di sbloccare una mossa Z speciale nota come “Adesso Faccio sul Serio”. Per maggiori dettagli, visitate il sito http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/

Nintendo ha anche annunciato che il 18 novembre verrà lanciata la New Nintendo 3DS XL Solgaleo e Lunala Limited Edition, mentre il 23 novembre arriverà un’edizione speciale del Nintendo 2DS che includerà Pokémon Sole o Pokémon Luna preinstallati.

Giochi indie disponibili nel Nintendo eShop: a settembre sarà possibile acquistare nel Nintendo eShop un titolo indie alla settimana. Su ogni gioco, verrà applicato uno sconto del 10% nel corso della prima settimana del lancio. Di seguito, trovate i titoli in offerta e le relative date di rilascio:

  1. Axiom Verge (Wii U): 1º settembre
  2. Jotun: Valhalla Edition (Wii U): 8 settembre
  3. Severed (Wii U): 22 settembre (la versione per Nintendo 3DS arriverà più tardi)
  4. Azure Striker Gunvolt 2 (Nintendo 3DS): 29 settembre
  5. Noitu Love: Devolution (Nintendo 3DS + Wii U): settembre.