Si è concluso ieri il primo round di qualificazioni del Red Bull Factions, torneo nazionale tre contro tre di League of Legends, uno dei moba più famosi al mondo.
Trentadue agguerritissimi team, composti da 3 giocatori ciascuno, hanno scelto i propri campioni e si sono dati battaglia sulla mappa Selva Demoniaca. Ieri sera le semifinali e la finale del primo qualifier sono state trasmesse su Twitch dalle 20 con il commento di Terenas e Sarengo e sono state seguite in diretta da oltre 800 appassionati.
Dopo tre ore e mezza di scontri senza esclusione di colpi sono rimasti sul campo i due team iDomina, uno composto da iDomina Trust, iDomina Horizon e Chuckissimo e l’altro da RuinedGabbo, iDomina Vaniiali e iDomina Counter. Grazie a questo risultato avranno direttamente accesso ai quarti di finale del torneo.
Red Bull Factions Qualifier 29 agosto
- 1° Semifinale: Divinepredictio vs iDomina B 0-2 (miglior player iDomina Counter)
- 2° Semifinale: Aduonna vs iDomina A 1-2 (miglior player Kheriata)
- Finale: iDomina A vs iDomina B 0- 2 (miglior player iDomina Vaniiali)
- Champion più giocato: Graves
- Champion più letale: Klee
- Champion più vulnerabile: Cho’gath
- Champion più bannato: Darius
- Durata media partite: 25 minuti
- Media uccisioni a partita: 31
I prossimi appuntamenti delle qualificazioni si svolgeranno nelle giornate del 4/5, 11/12 e 18/19 settembre. In ogni turno di qualificazione la domenica saranno selezionati quattro team che il lunedì successivo si affronteranno nelle semifinali e nelle finali, trasmesse in diretta su twitch.tv/redbullitalia.
Sono ancora aperte le iscrizioni. Per accedere al torneo è necessario essere soci GEC (Giochi Elettronici Competitivi), aver compiuto 16 anni e avere un account League of Legends di livello 30. La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere direttamente sulla pagina dell’evento redbull.com/factions .
I due team finalisti di ogni qualifier potranno accedere alla seconda fase, i quarti di finale, che si svolgeranno il 26 settembre. L’appuntamento con le semifinali e la finale sarà invece a Milano il 14 ottobre 2016 in occasione della Milano Games Week, con un grande evento live presso il Teatro Principe in Viale Bligny.