Konami annuncia una nuova edizione di Metal Gear Solid V. Si intitola Metal Gear Solid V: The Definitive Experience ed arriverà il 13 ottobre su Pc (Steam), PlayStation 4 ed Xbox One.
Come facile intuire, questa versione includerà Ground Zeroes e The Phantom Pain oltre a Metal Gear Online ed una selezione di dlc per ognuno dei giochi così come 15 euro di valuta per la Mother Base.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si svolge nel 1975 con una serie di accadimenti che culmineranno con la sorprendente storia di The Phantom Pain. Ground Zeroes è focalizzato su Big Boss – il leggendario eroe e mercenario – mentre si infiltra in una estesa prigione segreta chiamata ‘Camp Omega’ a Cuba in una missione di recupero. Si ritroverà da solo dietro le linee nemiche con una missione completamente non lineare che mostrerà i miglioramenti della serie resi possibili dall’utilizzo del FOX Engine.
Continuando la storia di Big Boss,The Phantom Pain è il più grande e il più ambizioso episodio della serie, che allarga la narrazione dei temi e dei contenuti del suo predecessore. Ambientato in un enorme scenario open-world, il gioco offre un realismo senza precedenti con riproduzione delle condizioni atmosferiche e dei cicli notte/giorno. In questo modo, i giocatori possono adattare le loro tattiche per affrontare l’evoluzione dell’ambiente, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. In modo similare, una serie di caratteristiche di Metar Gear Solid fanno il loro ritorno in versione ampiamente migliorata, incluse evolute abilità CQC (Close-Quarter Combat), una più sofisticata IA dei nemici, elementi online che vanno a completare la modalità di gioco singolo, ed una completamente nuova versione di Metal Gear Online, una modalità competitiva multigiocatore, inclusa insieme al gioco principale, che è attualmente live, online e disponibile per essere giocata dagli utenti.
Le modalità online introducono le Tactical Team Operations e utilizzano un “sistema di classi” che caratterizza in modo unico la forza e l’abilità dei personaggi dei giocatori sul campo di battaglia. I giocatori possono selezionare tra 3 distinte classi: Esploratore, Assaltatore e Spia.