Virginia, enigmatico thriller in prima persona farà il suo debutto il 22 settembre su Pc Windows e Mac tramite Steam, Playstation 4 ed Xbox One.
Lo ha annunciato 505 Games, divisione editoriale del Gruppo Digital Bros, e Variable State, sviluppatore del titolo influenzato dalle serie TV degli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e il genere drammatico (Twin Peaks, The X-Files, il revival di Ai confini della realtà e così via).
Variable State ha anche realizzato una demo che può essere scaricata su Windows PC e Apple Mac OS tramite Steam.
Virginia è un mistero interattivo narrato con uno stile artistico stupefacente, una colonna sonora di stampo cinematografico e una storia che racconta l’inspiegabile, l’assurdo e il mondano.
Ambientato negli ultimi giorni dell’estate del 1992, il titolo racconta una storia noir originale, in cui il giocatore investigherà sulla sparizione di Lucas Fairfax – un giovane ragazzo della città rurale di Kingdom, Virginia – attraverso gli occhi di un’agente cadetta dell’FBI alle prese col suo primo caso. Nei panni di un detective ancora principiante, sarai affiancato da un partner esperto, a cui i superiori hanno chiesto di tenerti d’occhio.
Col progredire della storia, la fiducia del tuo partner sarà messa duramente alla prova, e proprio mentre l’investigazione prenderà una piega sinistra e soprannaturale e la lista dei sospetti si allargherà a macchia d’olio.
Vi lasciamo al trailer d’annuncio ed alle immagini. Buona visione.
1 commento su “Virginia, thriller in prima persona, arriva a settembre; demo disponibile su Steam”