WG Labs e NGD Studios annunciano il debutto di Master of Orion per Pc. Si tratta di una versione reinventata di uno dei più amati titoli di strategia per Pc. Il gioco, dopo un lungo periodo di 6 mesi su Steam in accesso anticipato, esce oggi al prezzo di 27,99 euro.
Il fondatore del classico gameplay 4X (eXplore, eXpand, eXterminate, eXploit) Master of Orion introdusse i giocatori in un’esperienza dove la scelta era la chiave per il successo… o per il fallimento. Diplomazia, esplorazione e combattimenti attraverso una vastissima galassia di mondi unici e razze ancor più uniche, assicuravano agli utenti che ogni partita fosse un’esperienza mai vissuta, fornendo apparentemente una rigiocabilità infinita.
Rimanendo fedeli a questa via, WG Labs e NGD Studios hanno re-immaginato Master of Orion aggiungendo un universo di nuovi contenuti e miglioramenti, incluse nuove visuali, un ricco doppiaggio di star come Mark Hamill, Alan Tudyk e Michael Dorn, nuove razze, battaglie tattiche in real time, ed altro ancora.
Per assicurare l’esperienza definitiva, NGD Studios ha ascoltato il feedback dei giocatori durante la prima fase di accesso al gioco, e dove i loro ragionamenti su ogni aspetto del gioco sono stati presi in considerazione, e dove molti dei consigli della community sono stati incorporati nel gioco.
Master of Orion è disponibile ora per l’acquisto in due edizioni: Standard e Collector’s Edition. La versione Standard del gioco, ad un prezzo di 27,99 euro. La Collector’s Edition, invece, al prezzo di 45,99 euro, include anche un art book digitale, la colonna sonora completa del compositore originale, skin per le navi in stile retro, e una razza esclusiva: i Terran Khanate.
L’OMAGGIO
In ultimo, come regalo speciale per gli utenti di Wargaming, ogni acquisto di Master of Orion collegato ad un account Wargaming.net già esistente, riceverà una copia gratuita dello strategico in tempo reale Total Annihilation. Prodotto da Ron Gilbert e progettato da Chris Taylor, questo titolo è ancora considerato uno degli RTS più importanti mai creati.
Per ottenere questo classico basterà semplicemente collegare l’account di gioco ad un nuovo (o già esistente) account di Wargaming.net: nel menu principale di Master of Orion, selezionate “Options” e seguire le informazioni del pulsante “Wargaming.net Account”.