Allison Road è stato recuperato, lo sviluppo riprende
Allison Road è tornato. Proprio così. Saranno felici i fan del titolo horror che nacque l’anno scorso ispirato dalla demo interattiva P.T. che avrebbe dovuto dare il là a Silent HIlls cancellato da Konami. Ma questa è un’altra storia…
Il gioco (Allison Road) era approdato prima su Kickstarter ad ottobre 2015 ma dopo l’accordo tra lo studio Lilith ed il publisher Team 17, la raccolta era stata sospesa ma lo sviluppo era continuato per alcuni mesi. Poi, a giugno, è stato annunciato l’abbandono del progetto a seguito di incomprensioni – chiamiamole così – tra editore ed autori. Questo aveva fatto cancellare il gioco.
Tuttavia, nelle scorse ore, un lungo messaggio sulla pagina Facebook del gioco ne segnala il ritorno all’opera da parte dello sviluppatore. C’è anche un articolo su IGN dove Christian Kesler ha confermato di tornare a lavorare da solo ma con un’etichetta chiamata Far From Home fondata assieme alla moglie che è anche socio di affari.
“Sono davvero molto felice di essere in grado di annunciare che Allison Road continuerà – ha detto Kesler – abbiamo avuto un sacco di supporto on line da molte persone e questo è incredibilmente bello”.
Allison Road fece la sua prima apparizione nel luglio dello scorso anno e spiazzò tutti con la sua grafica foto-realistica ed interamente ambientata in una villa di periferia infestata da presenze.